Barletta-Acquaviva 1-1, le pagelle del match

Non basta un super Lavopa per tornare al successo

lunedì 2 dicembre 2024
A cura di Adriano Antonucci
Non basta un super gol di Lavopa. Il gol di Bongermino in pieno recupero frena ancora il Barletta che con l'Acquaviva incappa nel secondo pari di fila, il primo assoluto al "Puttilli". Di seguito le pagelle del match.

Massari 6: Attento e reattivo ogni qualvolta è chiamato in causa, incolpevole sul gol subito.

Casella 6: La partita non è delle più semplici, l'Acquaviva si mostra fresco e vivace, ma lui tiene botta. Sul gol è un concorso di colpa con i compagni di reparto.

De Gol 5.5: In assenza di Montrone tocca a lui guidare la difesa, non lo fa con la solita sicurezza. Qualche disimpegno spericolato di troppo e una posizione non corretta sul gol del pari.

Lobosco 5.5: Nel primo tempo l'Acquaviva spinge dalla sua parte e lo mette in forte difficoltà, non la sua serata migliore. Anche per lui responsabilità sul gol.

Lavopa 7 (il migliore): Questa volta la magia la fa lui, ma non basta per i 3 punti. Al super gol abbina una gara nella quale unisce quantità e qualità, è uno dei leader di questa squadra.

Mariani 5.5: Sta vivendo una fase di leggero appannamento. Recupera meno palloni del solito ed è impreciso negli appoggi, nel finale Asselti gli sfugge e lascia partire il cross da cui nasce il gol del pari. Avrebbe bisogno di rifiatare.

Bernaola 5.5: Non riesce a velocizzare la manovra e spesso eccede nel cercare la giocata.

Turitto 5.5: Schierato mezzala a sinistra alterna buone cose ad errori di precisione anche evidenti. (dal 45' st. Pinto 6: Entra con il piglio giusto fiutando il pericolo e spazzando via tutti i palloni)

Rotondo 6: Sfiora il gran gol al quarto d'ora, non prefetto in fase difensiva ma tutto sommato autore di una buona gara. (dal 14' st. Parisi 6: Buon impatto sulla gara, splendido il cross non sfruttato da De Sagastizabal, peccato per la distrazione sull'azione dell'1-1.)

Lopez 5.5: Sfortunato in occasione della traversa scheggiata non riesce a incidere come vorrebbe.

Lattanzio 6: Impegna Bozzi in due occasioni e si procura quello che sarebbe un calcio di rigore abbastanza netto, per tutti ma non per l'arbitro. (dal 14' st. De Sagastizabal 5: Il gol mangiato nel finale è di quelli clamorosi, non riesce a tenere palla e a far salire la squadra. Non un buon impatto)

De Candia 6: Due pareggi di fila e la sensazione di una squadra che avrebbe bisogno di rifiatare. Non è ancora il tempo per farlo e bisognerà tirare fuori il massimo per chiudere al meglio il 2024.