Barletta 1922, altro tris di presentazioni

Parola a Duilio Evangelista, Antonio Caputo e Mario De Marino

martedì 8 agosto 2023
Ancora un tris di presentazioni: il nuovo Barletta continua a svelarsi agli occhi dei tifosi con le ormai consuete conferenze stampa pomeridiane al "Puttilli". Questa volta è toccato al giovane difensore Mario De Marino, al centrocampista Duilio Evangelista e all'attaccante Antonio Caputo.

IL VERO CAPUTO

Proprio Caputo ha inaugurato la conferenza mostrando tutta la sua voglia di riscatto. Di ritorno nella Città della Disfida dopo la sfortunata parentesi in Eccellenza del 2019-2020 frenata dagli infortuni e dal covid, l'attaccante brindisino arriva con una carica in più: "Dire di no al Barletta è impossibile, appena ho avuto la possibilità di tornare qui non ho esitato un attimo, stiamo parlando di una piazza diversa dalle altre, è la mia occasione".

SCELTA GIUSTA

Quella di Barletta è stata definita "una scelta giusta" anche da Duilio Evangelista. Il fantasista, poco impiegato nella scorsa stagione a Pistoia, ha indicato come "sbagliata" la sua scelta di vestire la maglia dei toscani dicendosi pronto a dimostrare il suo vero valore in biancorosso.

ERRORI CHE FANNO CRESCERE

Timido davanti alle telecamere, ma allo stesso tempo sicuro e convinto delle proprie possibilità: questo è Mario De Marino. Il giovane difensore ex Nocerina è stato protagonista in negativo dell'errore in disimpegno che ha consentito all'Avellino di realizzare il gol dell'1-1 nella gara amichevole di domenica. Un episodio che rappresenta uno stimolo ancora maggiore a far bene e a mostrare le proprie qualità. "Sono consapevole della responsabilità che si ha vestendo la maglia del Barletta. L'errore di domenica mi ha fatto male, ma rappresenta per me un punto dal quale ripartire. L'estate è fatta per mettersi alla prova, ci faremo trovare pronti al momento giusto".

DUTTILITÀ

Quello della duttilità è stato un po' il leit motiv della conferenza stampa. Tutti e tre i calciatori hanno dichiarato la propria disponibilità a ricoprire ogni ruolo dei rispettivi reparti con Caputo, già allenato da Ginestra così come De Marino, pronto a cimentarsi anche nella posizione di mezzala di centrocampo.

GRUPPO UNITO

Altra nota da evidenziare, l'unità di intenti. Caputo, Evangelista e De Marino hanno più volte sottolineato l'importanza e la bellezza del gruppo che sta nascendo: base importante per affrontare una stagione che si preannuncia complicatissima.
Beppe Camicia