Axia Volley, buon test per la prima squadra, battuta la selezione giovanile 3-0

Osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime del crollo di Via Roma

giovedì 6 ottobre 2011
A cura di Luca Guerra

Nella serata di ieri è andata in scena sul parquet della palestra succursale "E.Fieramosca", sita in via Botticelli, la prima uscita stagionale delle "delfine" dell'A.S.D. Axia Volley, impegnate in un probante test in famiglia tra la Prima Squadra, che tra dieci giorni esordirà nel campionato di Prima Divisione, ed una mista di Under 16 e Under 18, composta da elementi degli organici giovanili delle formazioni del team del presidente Rizzi.

I minuti antecedenti l'inizio della gara sono stati caratterizzati da un intenso quanto sentito momento di silenzio, con il quale la società di coach Dino Porcelluzzi ha inteso commemorare le vittime del crollo di Via Roma di quel maledetto 3 ottobre.

Il test si è concluso con un rotondo 3-0 in favore della Prima Squadra, che ha liquidato la selezione giovanile delle "delfine"; l'unica nota negativa da registrare è l'uscita di scena anticipata del capitano Rossella Mastrototaro al termine del primo set, per via di un fastidio muscolare. La partita ha rappresentato un'occasione utile per saggiare le qualità dei 5 nuovi acquisti dell'Axia, che hanno calcato a più riprese il parquet durante lo svolgersi della gara.

La Società ha comunicato che con ogni probabilità saranno organizzate altre amichevoli in vista dell'esordio casalingo del 15 ottobre a Cassano Murge, test utili a coach Porcelluzzi per saggiare l'organico a disposizione e affinare le tattiche di gioco per gli appuntamenti maggiormente impegnativi in campionato.

Si ringrazia la collaborazione di Nicola Ricchitelli, addetto stampa dell'A.S.D. Axia Volley