Audace Barletta, “manita” al Trani e fuga a due con la Virtus Mola. E la prossima…

Biancorossi sul velluto nel derby. Nell’attesa dello scontro diretto coi molesi

lunedì 21 ottobre 2024 21.05
A cura di Cosimo Campanella
Sei, cinque, cinque. No, non è un modulo alla Oronzo Canà, né uno di quei numeri da call center che ti promettono super mega offerte sulla bolletta della luce.

Sei, cinque, cinque è il numero di reti con le quali l'Audace Barletta ha letteralmente brutalizzato le ultime tre avversarie, dando ulteriore dimostrazione di forza e del raggiungimento dei pieni giri in un motore fatto di classe, esperienza, e anche cattiveria se si considera il fatto che i ragazzi di Maffucci, qualunque sia il risultato della partita, giocano, premono, e se possibile schiacciano l'avversario dal primo all'ultimo minuto di ogni singola gara.

Tutto questo è accaduto anche al "Paolo Poli" di Molfetta contro la Soccer Trani terza in classifica, per quello che doveva essere forse il primo match di un certo livello dopo le comode goleade al Capurso e alla Cosmano Sport.
E' finita invece con un'altra vendemmiata di gol per l'Audace, grazie alla doppietta di Lorusso, a un'altra perla di Vito Morra, e alle reti dei fantasisti Martinez e D'Onofrio. Quale miglior viatico per iniziare la settimana che porterà allo scontro diretto con la Virtus Mola?

Solo bianco azzurri molesi, secondi in classifica con la miglior difesa del girone, hanno infatti mantenuto il passo dell'Audace battendo per 2-0 il Bitritto Norba, mentre oltre alla Soccer Trani sono caduti rovinosamente in casa anche il Santeramo, superato in casa per 1-3 dal Real Siti, e il San Severo, anch'esso ridimensionato a domicilio dalla sconfitta per 0-2 contro la Virtus Palese, che insieme proprio al Real Siti raggiunge in classifica proprio i giallorossi dauni e il Soccer Stornara (penalizzato di un punto) che ha sconfitto per 2-1 il San Marco.

Al terzo posto insieme a Santeramo e Soccer Trani vi è ora anche il Lucera, che battendo per 1-0 il Capurso ha conquistato la sua prima vittoria interna.

Non molto distante da questo gruppone vi è ora la Cosmano Sport Foggia, che ha avuto la meglio per 2-0 sul Don Uva Bisceglie, mentre per quanto riguarda infine la zona bassa della classifica, vi sono da registrare i successi del Troia (2-1) sul campo della Virtus Bisceglie, e del Borgorosso Molfetta che si è aggiudicato col punteggio di 3-0 la stracittadina con la Molfetta Sportiva, alla prima sconfitta "dignitosa" di quest'ennesima Via Crucis che questo storico titolo sportivo non merita di certo.