Audace Barletta: gol a raffica si, fuga ancora no…

Cinque gol alla Cosmano Sport, ma la Virtus Mola vince a Capurso e tiene il passo

lunedì 14 ottobre 2024
A cura di Cosimo Campanella
Tre gol al San Marco, quattro al Bitritto Norba, sei al Capurso a ieri pomeriggio cinque alla Cosmano Foggia, per un totale di diciotto gol segnati in campionato nelle sole gare interne. Ci ha messo un mesetto pieno l'Audace Barletta di mister Maffucci a trovare l'amalgama tra i suoi tanti elementi fuori categoria, ma adesso la poderosa macchina offensiva biancorossa, grazie anche all'arrivo di un certo Vito Morra, va che è un piacere.

Il roboante 5-1 con il quale Vicedomini e compagni hanno brutalmente liquidato, in quel di Trinitapoli, il Cosmano Foggia ha portato il saldo dei gol fatti a quota 22 in sei partite, a fronte di soli 5 subiti, di cui 2 a giochi ampiamente chiusi. Numeri che danno l'idea di quella che potrebbe essere la supremazia della squadra del presidente Michele Dibenedetto nel girone A del campionato di Promozione pugliese. Più di tre reti di media a partita. Numeri di quella che potrebbe presto rivelarsi come una vera e propria dittatura nel girone, se non fosse per il fatto che, a differenza del Barletta in Eccellenza, un' inseguitrice abbastanza credibile al momento c'è, e corrisponde alla Virtus Mola, che se si esclude il pari interno contro la Virtus Palese di qualche settimana fa, ha in pratica realizzato lo stesso percorso netto dell'Audace.

Certo, un percorso netto fatto di numeri abbastanza diversi per gol fatti rispetto all'Audace, ma vincere 1-0 sul campo del Capurso che ne ha presi sei dall'Audace, potrebbe essere anche indice di una squadra conscia di non essere la favorita al primato, ma proprio per questo abituata a stare sempre sul pezzo, proprio nel momento in cui la classifica comincia ad assumere una fisionomia ben definita.

Si perchè per una Virtus Mola che non molla, c'è un Santeramo che conosce la prima sconfitta sul campo del San Marco (1-2), e un San Severo che impatta per 2-2 sul sempre ostico campo del Real Siti. Santeramo e San Severo ora sono appaiati a quota 13 punti con il Soccer Trani, che naturalmente non poteva esimersi dal seppellire di gol (6-0) a domicilio la Molfetta Sportiva.

Ed è stata goleada anche per il Lucera (5-1) che al "Di Liddo" ha dato una decisa picconata al mito della forza difensiva del Don Uva Bisceglie. E' tornato a vincere invece il Soccer Stornara, con un salutare 2-0 sul campo del Bitritto Norba, lo stesso punteggio con il quale la Virtus Palese ha superato la matricola Virtus Bisceglie. Importantissimo successo esterno infine per il Borgorosso Molfetta, che vince 1-0 a Troia e allontana momentaneamente la zona caldissima della classifica.