Audace Barletta: gioco, gol e primato in solitudine

I quattro gol al Bitritto, e il pari interno della Virtus Mola, regalano la vetta solitaria a Vicedomini e compagni

mercoledì 25 settembre 2024 0.45
A cura di Cosimo Campanella
Prima qualche sbandata difensiva di troppo, poi quattro gol accompagnati da un gioco finalmente fluido ed efficace e dal crescendo di condizione di uomini chiave quali Carlo Vicedomini e Giovanni Lorusso, e dai gol del nuovo arrivato Martinez (di cui il primo di testa, e non di piede come erroneamente riportato in cronaca), ed infine la notizia del pareggio interno della Virtus Mola contro la Virtus Palese e del conseguente primato in solitaria dell' Audace Barletta, unica squadra del campionato di Promozione ancora a punteggio pieno dopo tre partite. Tutto questo quasi a voler rendere perfetta la domenica del calcio barlettano.

Tante le note positive per i ragazzi di mister Maffucci, a partire dall'impatto dell'argentino Juan Martinez, già molto positivo nella gara contro il Real Siti, e autentico mattatore nel match contro il fanalino di coda Bitritto Norba. E poi c'è Carlo Vicedomini, il faro della manovra biancorossa con lanci, aperture, tecnica individuale fuori categoria e, ciliegina sulla torta, uno splendido gol su calcio piazzato.
E se poi ci si mette anche la qualità degli under il quadro è decisamente incoraggiante, con Sfrecola già alla seconda rete in tre partite, uno Scardigno tosto e propositivo, e Nacci sicuro e disinvolto in difesa accanto a una vecchia volpe come Beppe Telera.

A tutto questo si aggiunge, come già detto, il pari interno (1-1) della forte Virtus Mola che consente all'Audace di guidare da sola la classifica del girone A di Promozione, proprio come i più quotati cugini del Barletta. Solo che a differenza di quest'ultimo, che in Eccellenza pare avviato a una vera e propria marcia trionfale, gli avversari dell'Audace nella corsa alla promozione ci sono e sono insidiosi.

Oltre alla già citata Virtus Mola vi è naturalmente il Soccer Stornara, anch'esso secondo a quota sette dopo il successo interno nel derby contro il Troia (2-1).

Virtus Mola e Stornara al secondo posto vanno a comporre un terzetto con il FC Santeramo, che non poteva non avere vita facile contro la fù Molfetta Sportiva, squadra che ci permettiamo di definire così proprio in rispetto ad un passato che ha visto questa squadra disputare la Serie C/2 a inizio anni Novanta.

Tra il novero delle inseguitrici non possiamo poi non citare il San Severo che al "Ricciardelli" trova il secondo successo di fila liquidando per 3-0 il Borgorosso Molfetta.

Dopo i fuochi di artificio di Troia cade invece in casa il Lucera, superato per 1-2 da un redivivo Real Siti.

Oltre al Real Siti risorge anche il San Marco, aggiudicandosi per 3-1 il derby di capitanata sul campo del Cosmano Foggia.

Per quanto riguarda infine le altre squadre della sesta provincia, finisce a reti inviolate il match del "Di Liddo" tra Don Uva Bisceglie e Capurso, mentre e il Soccer Trani ad aggiudicarsi per 3-0 il derby del Ponte Lama con la Virtus.