Audace Barletta: finalmente si gioca

La squadra del presidente Michele Dibenedetto fa il suo esordio in Promozione al Puttilli contro il San Marco

venerdì 6 settembre 2024 17.55
A cura di Cosimo Campanella
Finalmente il campo. Dopo una primavera-estate trascorsa tra polemiche, proposte d'acquisto (del Barletta 1922) respinte al mittente, ripescaggi prima negati e poi ottenuti, dualismi più o meno latenti e una sontuosa campagna acquisti, finalmente sarà il pallone che rotolerà sull'erba del Puttilli a saggiare propositi e ambizioni della nuova Audace Barletta dell'ambizioso presidente Michele Dibenedetto, ma anche dei Vicedomini, dei Milella, degli Zingrillo, dei D'Onofrio e dei Telera sul campo, ma anche di Savino Daleno e Massimo Pollidori, figure apicali dello staff tecnico della società fondata a suo tempo da Peppino Manzi.

Avversario nella gara d'esordio domenica pomeriggio alle 15:30 al Puttilli il San Marco in Lamis, squadra che ci riporta alla memoria gli aspri confronti al Manzi-Chiapulin del pre-Covid in Promozione (2-1 per i garganici nella stagione 2018/2019) e in Eccellenza (2-0 per i biancorossi di mister Beppe Iannone nella prima giornata del campionato 2019/2020).

L'ASD San Marco torna a disputare il campionato di Promozione dopo cinque stagioni in Eccellenza, categoria che ha lasciato la scorsa primavera dopo la sconfitta per 0-2 nei playout subita sul campo del Foggia Incedit.
Obiettivo stagionale dei celeste-granata garganici sarà quindi quanto meno il raggiungimento della zona playoff. La rosa del San Marco, guidata dal 46enne Marcello Iannacone, è il classico mix di giovani rampanti (occhio agli under Lanzano e Azzarone) e vecchi lupi del calcio dilettantistico come il 39enne centrale difensivo Luigi Di Cesare e il 37enne ex Barletta Michele Menicozzo. Da tenere sicuramente d'occhio, inoltre, gli attaccanti Mattia Cacchione e Lorenzo Salerno.
Questo a grandi linee il quadro degli avversari dei ragazzi di mister Maffucci nella prima di trentaquattro affascinanti sfide al termine delle quali si inizierà a capire la reale portata del progetto sportivo di Michele Dibenedetto e soci.