Atletica leggera, i barlettani Ditria e Daddato sono campioni regionali pugliesi

I campionati individuali assoluti maschili e femminili si sono tenuti allo stadio "Cozzoli" di Molfetta

giovedì 27 giugno 2024 14.40
Alla vigilia si preannunciava una vera e propria festa dell'Atletica leggera pugliese e così è stato.

Lo scorso weekend, lo stadio "Mario Saverio Cozzoli" di Molfetta è stato il palcoscenico dei Campionati Regionali Individuali Assoluti maschili e femminili, con circa 400 atleti iscritti in rappresentanza di oltre 40 società pugliesi. Gli atleti barlettani hanno ottenuto ottimi piazzamenti e medaglie in diverse specialità. Fabio Di Tria, velocista dell'Atletica Sprint Barletta, ha conquistato il titolo di campione regionale pugliese nei 400 metri, stabilendo il suo nuovo record personale con il tempo di 48"79.

Nella stessa gara, bronzo per Borraccino Stefano (Avis Barletta) con il tempo 50"90.

Grande prestazione anche per Emma Daddato, veterana del lancio del martello, che ha vinto la medaglia d'oro con un lancio di 48,65 metri.

Nei 1500 metri, Angela Diella in forze all'Alteratletica Locorotondo ha conquistato uno splendido argento, stessa medaglia anche per Giovanni Borraccino dell'Avis Barletta nei 400 metri ostacoli.

Il podio si è arricchito ulteriormente grazie ad Alessia Balducci, dell'Atletica Sprint Barletta, che ha ottenuto il terzo posto nel salto in alto, e a Ilaria Dicuonzo, bronzo nei 400 metri piani con il tempo di 1'00"45.

Questi risultati dimostrano l'eccellenza degli atleti barlettani e la qualità del lavoro svolto dalle loro società e allenatori, facendoci sperare in ottime prestazioni per i prossimi campionati italiani di categoria.

Attendiamo con entusiasmo di vederli nuovamente in gara "a casa loro" nel celebre Certame Atletico Disfida di Barletta, che tornerà il 10 settembre al Puttilli dopo 15 anni di assenza.