ASD Volley Barletta, tempo di fare sul serio

Ugento e Casarano le tappe della salvezza

domenica 18 maggio 2014 8.54
La stagione dell'ASD Volley Barletta non è terminata con la "regular season". Entrambe le formazioni biancorosse, nonostante buoni piazzamenti in campionato, dovranno affrontare i playout per garantirsi la permanenza nella serie C e nella serie D. Quest'oggi le biancorosse saranno impegnate in trasferta, sui campi di Ugento e Casarano, per gara 1 dei playout. La soglia di attenzione è al massimo, la concentrazione è alta: lontano dal "PalaMarchiselli" è necessario costruire solide basi per conquistare la salvezza.

Serie C
Scocca l'ora dei playout in casa ASD Volley Barletta. Dopo un campionato chiuso con una dignitosa settima posizione, le biancorosse saranno costrette a lottare per non retrocedere, visto l'assurdo regolamento che impegna la metà delle squadre del campionato nell'appendice playout. Le ragazze di coach Giacinto Dinoia saranno di scena sul parquet del Palazzetto dello sport di Ugento contro le padrone di casa del Falchi Ugento. Nella stagione regolare, Valente e compagne hanno messo in cascina 42 punti in 26 partite del girone A, frutto di 14 vittorie, 12 sconfitte, 49 set conquistati e 44 concessi alle avversarie. Le statistiche e i favori del pronostico non pendono certo da parte salentina, visto che le ugentine nella regular season hanno raccolto soltanto 9 punti, ma i playout fanno sempre storia a sè. Il match tra Ugento e Barletta si disputerà a partire dalle ore 19. Dirigeranno l'incontro i signori Cocciolo Luciano e Frasheri Genci.

Playout serie C femminile, gara-1
Falchi Salento Ugento - ASD Volley Barletta
Domenica 18 maggio, ore 19
Palazzetto comunale dello sport - Ugento


Serie D
Tempo di fare sul serio e lottare per conservare la categoria. Questo pomeriggio l'ASD Volley Barletta di coach Sossio Rotondo sarà di scena sul parquet dell'Istituto Tecnico Commerciale "De Viti De Marco" di Casarano contro l'Olimpius Centro Volley Casarano: in ballo c'è la permanenza nella categoria, da raggiungere attraverso gara-1 dei playout. Montenero e compagne hanno concluso la regular season espugnando per 3-0 il parquet del G.S. Robur Bitonto e mettendo in archivio l'annata in terz'ultima posizione con 16 punti, frutto di 5 vittorie, 15 sconfitte, 21 set conquistati e 45 concessi alle avversarie. Ora sotto con le casaranesi, che hanno chiuso il gruppo C di serie D in ultima posizione con 3 punti all'attivo frutto di una sola vittoria e 23 sconfitte, con 4 set vinti e 69 persi. "Siamo determinate e pronte a conquistare la permanenza. Ho grande fiducia nel gruppo" il commento di coach Sossio Rotondo. Arbitra Francesco Scarcella.

Playout serie D femminile, gara-1
Olimpius Centro Volley Casarano- Asd Volley Barletta
Domenica 18 maggio, ore 18.30
Pal. ITC "De Viti De Marco" - Casarano