ASD Volley Barletta, Montenero: «Pronte a ripartire, vogliamo la salvezza diretta»

Il capitano delle biancorosse in D traccia la via verso il finale

martedì 4 marzo 2014
Dopo quattro sconfitte e un turno di riposo, il team di serie D dell'ASD Volley Barletta prepara il ritorno sul parquet, programmato per il 15 marzo contro l'Asem Volley Bari. A sei turni dal termine del girone A e con 10 punti all'attivo, è Rosanna Montenero, una delle due capitane, ruolo opposto, a tracciare la via verso il finale di stagione:

Nell'ultimo turno è arrivato un 1-3, quarto ko di fila. Giocate bene ma raccogliete poco: come mai?
«La nostra è una squadra giovane, pecchiamo di inesperienza e frequenti cali di tensione che ci giocano brutti scherzi nei momenti più importanti. Stiamo lavorando per cercare di mantenere sempre alta la concentrazione in campo».

Quanti punti vi mancano per strada?
«Qualche punto per strade sicuramente è stato perso e il motivo è sempre l' inesperienza. Conquistare qualche punticino in più ci avrebbe dato di più sicuramente in termini di classifica e consapevolezza, ma mi soffermerei di più sul fatto che la squadra sta crescendo ora ce la giochiamo con tutti a differenza delle prime partite, infatti ora possiamo parlare di punti persi per strada».

A che punto è la condizione fisica del gruppo?
«Ci attendono tre settimane senza partite perciò si sta approfittando per lavorare tanto e migliore dunque la condizione fisica».

La tua valutazione sul campionato in corso.
«Sicuramente positiva, una bella sensazione per noi abituate a giocare nei campionati giovanili,affrontare partite di categoria con squadre molto più esperte. Spesso siamo noi a fare il bello e il cattivo tempo,gli altri fanno i punti, però sono convinta che questa esperienza già dall'anno prossimo darà ottimi frutti».

Questa settimana coach Rotondo ha compiuto gli anni. Che messaggio di auguri fate a nome della squadra?
«Per la verità noi della squadra aspettiamo il compleanno del cane di coach Rotondo! Scherzi a parte gli auguro tanti e ottimi risultati come allenatore magari proprio con la nostra squadra».

Sabato riposerete: pronte per il rush finale?
«Sì, siamo impazienti. In queste ultime partite ci giocheremo la salvezza diretta e vogliamo raggiungere questo traguardo per dimostrare ancora una volta di meritarci la categoria».

Un saluto per i vostri tifosi.
«Sono contenta che tu mi abbia fatto questa domanda perché non riusciremo mai a ringraziare abbastanza i nostri tifosi che ci sostengono sempre calorosamente e rumorosamente. Promettiamo per il futuro meno pene e più punti. Un saluto speciale all'ultrà numero 1 Checco».