Asd Volley Barletta, in serie C è derby con la Nelly

Questa sera al "PalaMarchiselli", la serie D di scena a Bitonto

sabato 3 maggio 2014 8.09
Ultimo impegno di regular season della lunga ed interminabile stagione dell'ASD Volley Barletta. Le squadre del sodalizio guidato dal presidente Gianni Cefola finora hanno ben figurato al primo anno in serie C e serie D, dimostrando la bontà della via intrapresa diversi anni orsono. Per completare il percorso, però, sarà fondamentale ottenere la salvezza, che passa dai playoff. Ma prima, ecco l'ultimo turno di campionato (penultimo per la serie C). Le biancorosse affronteranno partite abbastanza abbordabili: per Valente e compagne in serie C c'è il derby con la Nelly, mentre Montenero e socie affronteranno la Robur Bitonto.

Seri C: Nelly Volley - ASD Volley Barletta
Derby di ritorno in programma per le biancorosse di coach Giacinto Dinoia, che sono inchiodate a quota 39 punti in settima posizione con poche possibilità di modificare la propria posizione di classifica. Reduci dalla buona prestazione contro Manfredonia, che però ha fruttato soltanto applausi ma pochi punti in carniere, Valente e compagne vogliono riscattarsi, fornendo una buona prova in vista dei playout. L'avversario di turno sarà la Nelly Volley, fanalino di coda e cenerentola del girone. Le delfine hanno raccolto finora un solo punto a fronte di 24 sconfitte consecutive. Negative le statistiche riguardanti anche il quoziente set e il quoziente punti. Tutti i favori del pronostico pendono da parte biancorossa, ma i derby, come sempre, hanno storia a sé. Il match tra Nelly Volley e ASD Volley Barletta si disputerà quest'oggi, al "PalaMarchiselli" di Barletta, a partire dalle ore 18:30. Dirigeranno l'incontro i signori Armando Minetti e Antonello D'Addiego Buonaccino.

Serie D: G.S. Robur Bitonto- Asd Volley Barletta
Andrà in archivio a Bitonto la regular season delle ragazze di coach Sossio Rotondo, ferme a quota 13 punti in classifica e certe della disputa dei playout. Questo pomeriggio Montenero e compagne saranno ospiti del G.S. Robur Bitonto, formazione che in classifica le precede di un gradino e di sette lunghezze, superata già con un netto 3-0 nella sfida di andata. Domenica scorsa le biancorosse hanno ceduto lottando alla pari alla capolista Mc Donald's Bari per 1-3 e vogliono chiudere bene la stagione regolamentare. I numeri vedono 4 vittorie e 15 ko per Barletta, con 18 set all'attivo e 45 concessi alle avversarie (1217-1441 il saldo punti), mentre le baresi hanno in cascina 6 vittorie e 13 ko, 27 set vinti e 43 persi, 1410 punti fatti e 1579 concessi. Fischio d'inizio alle 18.30 presso la palestra della S.M.S. "Rogadeo". Dirigerà la sfida l'arbitro Arianna Annoscia.

Serie C, girone A, volley femminile
Sabato 3 maggio, ore 18:30, Barletta
"PalaMarchiselli", via D. Alighieri
Nelly Volley - ASD Volley Barletta


Serie D, girone A, volley femminile
Sabato 3 maggio, ore 18.30, Bitonto (Ba)
Palestra S.M.S. "Rogadeo" - Via Berlinguer
G.S. Robur Bitonto- Asd Volley Barletta