ASD Volley Barletta, applausi per l'Under 16
Conquistata la finale provinciale al "PalaMarchiselli" contro il Monopoli
martedì 16 febbraio 2016
Difficile trovare ogni volta aggettivi per sottolineare il grande carattere, ma soprattutto la "fame" che accomuna le ragazze dell'Under 16 dell'ASD Volley Barletta, riuscite a staccare, con ampio merito, il pass per la finale provinciale di categoria. Demolito anche il malcapitato Monopoli che, tuttavia, era riuscito a spaventare le ragazze di mister Sossio Rotondo con un buon primo set, finito proprio a favore delle biancoverdi. La forza di una vera squadra si vede però proprio nei momenti di difficoltà ed è bastato veramente poco a Sara Binetti e compagne per ritrovare la lucidità e la freddezza che aveva caratterizzato un cammino privo di sbavature. Quando ingranano poi, è difficile ostacolarle: 25-13 senza attenuanti nel secondo set e un più combattuto terzo periodo che comunque le biancorosse sono riuscite ad aggiudicarsi con un 25-19. La quarta ripresa non ha messo pressione al Volley Barletta che ha schiantato le ospiti con un sonoro 25-15, che valso l'esplosione di gioia dei numerosi tifosi barlettani giunti al "PalaMarchiselli".
Resta ora da conoscere l'avversaria per la finale, ma quel che è certo è che il cammino dell'Under 16 può continuare come un sogno meraviglioso.
Resta ora da conoscere l'avversaria per la finale, ma quel che è certo è che il cammino dell'Under 16 può continuare come un sogno meraviglioso.