ASD Barletta Calcio a 5, beffardo pareggio con il Giovinazzo

Lanotte fa e disfa, finisce 4-4

mercoledì 18 gennaio 2012 07.00
C'è rammarico in casa Barletta per l'ennesima occasione sprecata dalla squadra di mister Cristallo. La vittoria sfuma all'ultimo contro il Giovinazzo con la sciagurata autorete di Lanotte. Proprio lo stesso Lanotte che pochi minuti prima aveva firmato il sorpasso sui padroni di casa a coronamento di un'ennesima, ottima prestazione di tutta la squadra.

La cronaca della gara racconta di un Barletta subito pimpante con Di Pinto, che porta in vantaggio i suoi al primo giro di lancette. Gli fa seguito Caporusso per il raddoppio. Ma il Giovinazzo si desta improvvisamente dal torpore e ribalta il risultato nella prima frazione di gara prima con Calamita, poi con De Bari e quindi con una magistrale punizione di Piscitelli. Nella ripresa la reazione del Barletta è da applausi: Di Pinto riporta nuovamente in equilibrio il risultato, prima che Lanotte insacchi per il contro sorpasso. Sarà quindi necessaria un'autorete del giocatore barlettano per chiudere il match in pareggio.

Finisce così 4-4, con tanta amarezza ma anche con la consapevolezza che questa squadra - giunta ormai al quarto risultato utile consecutivo - avrà ancora molto da dire in questo torneo.

Marco Bruno