Alessio Severino: «Il Barletta Calcio a 5 vuole vincere il derby, ce la metteremo tutta»

Le parole del biancorosso animano la vigilia del tanto atteso derby

venerdì 21 febbraio 2014 11.15
A cura di Enrico Gorgoglione
Non è una vigilia come le altre per il calcio a 5. Domani al "PalaBorgia" si sfideranno le due squadre di Barletta, l'ASD Barletta Calcio a 5 di mister Dibenedetto e la Futsal Barletta di mister Ferrazzano. Due squadre con filosofie diverse, ma accomunate dall'idea di fare calcio a 5 "a chilometro zero". La classifica dice Futsal, ma gli uomini di Dazzaro vengono da un filotto positivo e possono dare filo da torcere ai "cugini". Se quello contro il Bisceglie è stato il derby degli squalificati, quello di Barletta sarà il derby degli infortunati, visto che entrambi gli allenatori dovranno rinunciare a pedine importanti. Non mancherà però Alessio Severino, reduce da una tripletta nell'ultimo match di campionato. Sono le sue parole ai microfoni di Barlettalife ad animare la vigilia del derby di Barletta:

Alessio, venite da uno stato di forma, siete reduci da risultati importanti, state risalendo la china in ottica salvezza.
«Finalmente il lavoro svolto con il mister Dibenedetto sta dando i suoi frutti. Ce la stiamo mettendo tutta per ottenere la salvezza. Domani sarà una partita molto importante per noi contro i "cugini" della Futsal. Ancora una volta, daremo tutto in campo».

Cosa non ha funzionato a Modugno? È arrivato un 3-3, ma poteva anche esserci una vittoria. Siete più contenti per il punto guadagnato o più rammaricati per una vittoria che poteva rilanciarvi ulteriormente?
«Nell'ultima partita siamo stati molto sfortunati, abbiamo sbagliato anche due tiri liberi nel finale di gara. Siamo contenti per il punto, perché è sicuramente meglio non perdere una partita che assume maggiore importanza visto che si trattava di uno scontro diretto, però ci poteva stare una vittoria. Quei tre punti erano molto importanti per voi».

Domani affronterete la Futsal Barletta, come hai già accennato. Cosa significa per un barlettano affrontare un derby? E cosa significa affrontarlo per voi dopo che all'andata avete perso?
«Ci teniamo a vincere, nel derby d'andata la fortuna non ha girato dalla nostra parte. Abbiamo tutta l'intenzione di rifarci, anche perché siamo davanti al pubblico di casa, e vogliamo regalare una bella emozione agli spettatori che ci guarderanno. Speriamo bene, di sicuro noi ce la metteremo tutta».

Che partita vi aspettate?
«Sarà una partita più complicata che dura. Loro hanno una buona squadra, possono vantare qualche ottima individualità. Noi veniamo da un paio di giornate molto sfortunate, dove abbiamo perso tanti punti per strada. Nelle ultime gare ci stiamo riprendendo, ma non possiamo fermarci. Abbiamo tutta la forza necessaria per affrontare questo impegno al massimo».

Chi temete maggiormente dell'avversario?
«Non temiamo nessuno, sono tutti ottimi giocatori, ma siamo noi a decidere del nostro destino, e va bene così».

Un pronostico secco per il derby? Prometti altri gol dopo la tripletta dell'ultimo turno?
«Vinciamo noi, 3-2, senza gol miei, questa volta facciamo segnare gli altri».