Al “PalaBorgia” l’Augusta cala il pokerissimo: Cristian Barletta ko

Biancorossi in gioco per tre quarti di partita poi il calo nel finale costa caro

domenica 26 febbraio 2017
Non riesce l'impresa di superare Augusta, seconda forza del girone B di serie A2, al Cristian Barletta Calcio a 5. Nel pomeriggio del "PalaBorgia" i biancorossi di mister Antonio Dazzaro restano in gioco per tre quarti di partita, trovando un muro come il portiere avversario Soso sulla propria strada. Le quattro reti incassate negli ultimi otto minuti archiviano lo 0-5 finale: Cristian fermo a 23 punti, Augusta che sale a 41.

La cronaca

Ottimo avvio dei biancorossi, che vanno vicini al gol con uno scatenato Ayose e Garrote. La replica di Augusta è in un destro su punizione di Basso: sfera a lato. Lo stesso Basso colpisce nel quarto minuto di gioco, infilando Filò per lo 0-1 su assist di Jorginho. Il Cristian reagisce con Ayose, ma Soso risponde presente. I biancorossi sono tambureggianti: al 10' Capacchione va a un passo dal pareggio, sprecando l'occasione a pochi passi da Soso. Augusta fa male quando riparte: Creaco calcia con il destro, Filò risponde "presente". Ancora il numero 2 biancorosso vola nel 13esimo minuto, respingendo un mancino di Jorginho: sul cambio di fronte Waltinho calcia a lato da ottima posizione. Ancora Waltinho protagonista al 15': elastico su Basso e destro deviato da Soso sul palo. A tre minuti dalla fine ancora Waltinho si vede negare un rigore su un intervento apparso falloso ad opera di Jorginho: sul prosieguo dell'azione Soso compie un'altra prodezza su Binetti. E' l'ultima emozione del primo tempo.

La ripresa si apre con un Cristian d'assalto: Garrote e Ayose al tiro nei primi tre minuti, Soso si conferma in giornata di grazia. Gabriel Focosi spara alto al 5' su invito di Garrote. Pochi secondi e Jorginho va via alla difesa barlettana, prova il lob su Filò e sul rimpallo trova il palo a dirgli di no. Soso si esalta ancora su Garrote con l'aiuto del palo e poi salva su Waltinho. Gol sbagliati, gol subiti: nell'undicesimo minuto Augusta infila un uno-due letale. Prima Mantelli conclude a rete su una ripartenza avviata da Basso, poi tocca a Creaco approfittare di una disattenzione del Cristian e bucare la rete. 0-3. Il finale vede il Cristian cercare il gol della bandiera con Filò in proiezione offensiva: a cinque minuti dalla fine Cristian Iglesias coglie il palo da un metro. A 4' dalla fine ecco il poker di Augusta, con Mantelli che concretizza un contropiede. Soso dice ancora "no" a Garrote inchiodando sulla linea un destro velenoso. C'è spazio per lo 0-5 di Lelè a porta vuota a dieci secondi dal termine. E' la parola fine sul match.

IL TABELLINO DI CRISTIAN BARLETTA-AUGUSTA 0-5 (0-1 p.t.)

CRISTIAN BARLETTA: Filò, Ayose, Garrote, Waltinho, Cristian, Binetti, Gabriel, Dell'Olio, Dibenedetto, Capacchione, Acocella, Capuano. All. Dazzaro.
AUGUSTA: Soso, Mantelli, Basso, Jorginho, Creaco, Ortisi, Carbonaro, Costamanha, Barone, Traina, Lele, Liistro. All. Rinaldi.
MARCATORI: 3'46'' p.t. Basso, 11'11'' s.t. Mantelli, 11'39'' Creaco, 15'45'' Mantelli, 19'50'' Lele
AMMONITI: Soso (A), Acocella (B)
ARBITRI: Nicola Raimondi (Battipaglia), Simone Zanfino (Agropoli) CRONO: Luigi Fiorentino (Molfetta)