Al Cristian Barletta arriva il centrale difensivo italo-brasiliano Rafael Tosta

Carattere e talento: eccellente innesto per il team biancorosso

martedì 14 giugno 2016
Nelle ultime due stagioni ha giocato con gli abruzzesi, conquistando il titolo di campione d'inverno e disputando i playoff scudetto di serie A. Nel suo curriculum anche sei presenze con la nazionale maggiore italiana.Per il Cristian Barletta si tratta di un innesto di grande carisma, un lusso per la categoria. Roccioso ed elegante centrale difensivo, Rafael Tosta si aggiunge a un organico già ricco di qualità e personalità.

"Stavamo seguendo il giocatore da tanto tempo, ora finalmente si è concretizzata la possibilità di portarlo da noi - spiega il soddisfatto direttore sportivo Ruggiero Passero - Oltre alle sue indubbie doti, tecniche e caratteriali, ci ha convinti la sua grande motivazione a sposare il nostro progetto tecnico e sono sicuro che possa aiutarci a contribuire a rendere ancora più elevata la qualità della nostra rosa in fase difensiva. E' di categoria superiore, come il suo curriculum attesta: stiamo compiendo sforzi importanti per la nostra prima tappa in serie A2, ci teniamo a poter essere competitivi".

L'annuncio dell'acquisto di Rafael Tosta è l'ennesima conferma dell'attenzione che il sodalizio barlettano sta investendo nella qualità dell'organico che affronterà la prossima stagione. E non ci si ferma certo qui.