Zaini, quaderni e amore, la spedizione partita da Barletta è arrivata in Kenya

Obiettivo raggiunto: donati giocattoli e materiali per la scuola ai bambini di Meru

mercoledì 27 aprile 2022 11.57
A cura di Ida Vinella
Tutto è cominciato poco più di un mese fa: una catena di solidarietà partita per caso dall'incontro tra alcune associazioni barlettane, grazie all'impulso della cooperante barlettana Antonella Morelli, che si trova attualmente a Meru, in Kenya.


I pacchi carichi di quaderni, astucci, zainetti, peluche e giocattoli sono partiti il mese scorso da Barletta e sono giunti finalmente a destinazione. Felicissimi i volti dei bambini della scuola gestita dalla onlus Aina New Hope, con la quale Antonella collabora, trascorrendo le giornate a stretto contatto con i piccoli del villaggio.


La cooperante barlettana Antonella Morelli
Un legame tra Barletta e Meru che verrà rinforzato anche oggi con uno speciale collegamento in diretta con l'Ambulatorio Popolare. «Oggi pomeriggio è in programma un evento speciale, uno dei più emozionanti mai organizzati prima dalla nostra comunità - scrivono i referenti - Alle 18:00 saremo in collegamento con le bambine e i bambini di una scuola organizzata in Kenia, nella regione del Meru, dalla Aina Onlus-New Hope una organizzazione di volontariato straordinaria. La scuola rientra nel progetto "Bimbi del Meriggio" finalizzato, in quella regione, ad accogliere, accudire e istruire bambine e bambini sieropositivi dalla nascita.

Siamo poi felicissimi per un altro motivo, perchè una delle volontarie della AINA è una nostra concittadina, Antonella Morelli, che tutta la nostra comunità abbraccia e ringrazia per la sua dedizione e per il suo impegno. Sarà un momento bello, che sicuramente genererà nuovi progetti e nuove collaborazioni».