Volete farvi derubare? Andate all’ospedale

Guida pratica per farsi derubare nell’ospedale “Dimiccoli”. Rubate altre due automobili dal parcheggio

domenica 24 giugno 2012 10.40
A cura di Tommaso Francavilla
L'ospedale "Dimiccoli" di Barletta è divenuto un appuntamento fisso per tutti i ladri d'auto del circondario, come dimostra anche un recentissimo iReport. Volete sbarazzarvi della vostra vecchia o nuova auto? Lasciatela nel parcheggio dell'ospedale, di giorno o di notte non fa differenza, potreste essere uno dei tanti fortunati che hanno subìto il furto del proprio automezzo. Da quando l'ospedale è entrato in funzione, i furti d'auto non si contano più, intanto compagnie assicuratrici e i derubati urlano gioia.

Pochi gionni fa altre due automobili sono state rubate dal parcheggio dell'ospedale sotto gli occhi spenti delle telecamere, nell'indifferenza della guardia giurata, che ha giurato di sorvegliare il traffico in entrata nel nosocomio, ma che in realtà lascia vuoto il proprio posto di lavoro, situato nel gabbiotto all'entrata, in attesa che vadano a rubare anche nel gabbiotto. Eppure la nostra guardia giurata è pagata per lavorare, forse è in sciopero perenne fin dalla sua assunzione.

Le telecamere a circuito chiuso dovrebbero essere collegate col qualche fantomatico comando, in realtà non sono altro che degli spaventapasseri tecnologici. I furti d'auto sono democratici, non c'è nessuna distinzione tra auto rubate appartenenti a medici, infermieri, pazienti. E' evidente che la zona è tenuta sotto controllo dai ladri, i quali dopo avere individuato la preda, agiscono in tutta tranquillità, hanno solo l'imbarazzo nella scelta dell'automobile.

Il parcheggio dell'ospedale è divenuto un "self-service" di auto pluri-marche per tutti i ladri. Come si può evitare il furto della vostra auto? Provate a portare con voi un accompagnatore, che farà da guardiano alla vostra auto, mentre voi andate a sbrigare le vostre faccende, altrimenti andate con l'autobus, sperando non rubino anche quello.

All'ospedale "Dimiccoli" si va per farsi curare e derubare.