«Vogliamo un'Europa di pace, lavoro e diritti per tutte e tutti»

Il commento di Coalizione Civica dopo l'esito delle elezioni europee

lunedì 10 giugno 2024 16.29
«Come Coalizione Civica esprimiamo soddisfazione per il risultato elettorale nella nostra città. Nelle scorse settimane abbiamo mobilitato la nostra ampia comunità politica facendo appello a tutta la cittadinanza affinché esprimessero in massa un voto di coscienza per fermare sovranisti, razzisti e negazionisti climatici, perché l'Europa di cui abbiamo bisogno deve creare opportunità e non muri. Vogliamo un'Europa di pace, lavoro e diritti per tutte e tutti. Oggi possiamo affermare che il messaggio è stato raccolto e trasformato in qualcosa di concreto. Non ci sono dubbi: a Barletta la destra non passa!».

È la riflessione post voto dei consiglieri comunali Carmine Doronzo e Michela Diviccaro con le attiviste e gli attivisti di Coalizione Civica.

«Siamo molto orgogliosi di aver contribuito all'elezione di 4 dei nostri candidati: Antonio Decaro, Mimmo Lucano, Pasquale Tridico e Mario Furore. La loro elezione contribuirà a rafforzare la nostra voce e quella della nostra comunità in Europa. Siamo molto soddisfatti anche dei risultati di altre candidature da noi sostenute che, pur avendo raccolto importanti consensi, non sono riuscite ad essere elette. Vogliamo comunque ringraziare per l'impegno e la bella campagna elettorale Shady, Tramacere, e Labarile.

Usciamo da questa competizione elettorale con la consapevolezza del ruolo centrale della nostra forza politica nel campo democratico, progressista e ambientalista e dell'importanza di proseguire un lavoro di radicamento e coinvolgimento su tutto il territorio provinciale in vista delle sfide che ci attendono.

Nel ringraziare ancora una volta tutte le nostre elettrici ed elettori e tutti i cittadini che si sono affidati a noi e fidati delle nostre indicazioni di voto, li invitiamo a partecipare alle nostre attività e a continuare a contribuire alla crescita di Coalizione Civica».