Tentativo di violenza carnale a Barletta, situazione e indagini

La vittima picchiata a condotta con la forza

lunedì 8 marzo 2010
La squadra volante del Commissariato di Barletta ha arrestato ieri mattina un giovane 24enne residente nella città di Barletta, per sequestro di persona e tentata violenza carnale ai danni di una 22enne della stessa città. La polizia è intervenuta dopo numerose richieste di numerosi inquilini di uno stabile sito in zona periferica della città ed in particolare su sollecitazione di un agente di polizia penitenziaria lì residente.

Intervenuti sul posto, gli agenti trovavano la ragazza con evidenti ecchimosi sul volto e sulle gambe che, denunciava di essere stata trascinata con forza dall'auto all'appartamento del giovane che con questi voleva a tutti i costi consumare un rapporto sessuale. L'intervento dei vicini e l'arrivo della volante, ha interrotto il proseguo dell'azione criminosa. All'interno dell'appartamento, la povera ragazza ingaggiava una colluttazione con l'arrestato e gridando aiuto richiamava l'attenzione dei vicini e l'intervento della polizia.

Condotta dalla polizia presso il locale pronto soccorso per le cure del caso (ecchimosi al volto e alle gambe guaribile in 5 giorni), la parte lesa rendeva dettagliata denuncia dalla quale emergeva un pregresso quadro di violenze subite e mai denunciate per timore di ritorsioni da parte dell'arrestato.
Sul fatto sono in corso indagini da parte del p.m. di turno della procura di Trani Dott. L. Scimè.