'Via Roma in stato di degrado' la denuncia di Ruggiero Mennea

Il consigliere regionale ha effettuato un sopralluogo insieme ad una folta delegazione di residenti e commercianti. Appello al sindaco per un intervento immediato

domenica 3 aprile 2011 20.17

"La situazione in cui versa via Roma, arteria centrale di Barletta, è inaccettabile, soprattutto per una città che vuole puntare sul turismo". A dichiararlo è il consigliere regionale del Partito Democratico, Ruggiero Mennea, dopo il sopralluogo di stamane effettuato insieme a ad una folta delegazione di residenti e commercianti, estenuati dal degrado di via Roma.

"Le lamentele sono comprensibili soprattutto in considerazione del fatto che quella via da anni è oggetto di interventi che ne limitano l'accesso, rendendo difficoltosa l'attività di transito pedonale e la sosta delle autovetture – aggiunge Mennea –. A questo si somma il proliferare di sterpaglie, erbacce e animali quali topi, zanzare ed insetti vari, che abbassano la soglia di vivibilità della zona, intaccando profondamente la fruizione delle attività commerciali. Una città a forte vocazione turistica come Barletta non può permettersi tutto questo, il decoro urbano è assolutamente imprescindibile. Ho interpellato direttamente il progettista responsabile della lottizzazione di via Roma e mi ha assicurato che, prima della ripresa dei lavori che avverrà tra qualche giorno, vi sarà una pulizia della zona". Ribadendo la necessità di tutelare l'ambiente e la salute dei cittadini rivolge anche un appello al sindaco per un intervento igienico sanitario, che ponga fine alla spiacevole situazione che si è creata e che finalmente recepisca i problemi dei cittadini che hanno bisogno di soluzioni concrete.