Via Milano, cade la sbarra del passaggio a livello

Pericolo per i pedoni e le automobili. Il passaggio viene chiuso a mano per impedire incidenti

giovedì 29 novembre 2012 21.35
Ancora guai per il passaggio a livello di via Milano. Dopo tante polemiche, incidenti, fatalità, ecco un'altra cronaca: solo poco fa è letteralmente caduta per terra (forse in seguito ad un urto o ad un comportamento vandalico) una delle sbarre di chiusura del passaggio, lasciando aperto il varco e generando una situazione di potenziale pericolo per quanti, pedoni e automobili, potrebbero attraversare il passaggio in assenza della sbarra metallica.

Prontamente sul posto è intervenuta la Polizia Municipale, che sta procedendo alla chiusura manuale del passaggio, per prevenire incidenti.

Traffico bloccato al passaggio a livello di via Milano, mentre le forze dell'ordine e i funzionari lavorano per risolvere il danno. © Mario Sculco
Aggiornamento delle 21:43

Situazione perfettamente rientrata. Entrambi i meccanismi che azionano le sbarre del passaggio sono state controllate da alcuni funzionari, e la circolazione viaria è ripresa senza troppi disagi.

Aggiornamento delle 21:39
A causa del passaggio a livello aperto, un treno passeggeri che da Foggia stava arrivando nella stazione di Barletta ha rallentato e ha proceduto il percorso a passo d'uomo, proprio per evitare qualsiasi situazione di pericolo. Una volante della Polizia sta comunque monitorando la situazione e bloccando il passaggio di pedoni e veicoli.