Elezioni 2022, le grandi preferenze

Verso il nuovo consiglio comunale di Barletta, si delineano le maggiori preferenze

Al momento per numero di preferenze in testa Partito Democratico e Forza Italia

lunedì 13 giugno 2022 22.35
A cura di La redazione
Nonostante non siano delineati con ufficialità i risultati di questa tornata elettorale di amministrative 2022, giunti all'incirca ala metà delle sezioni scrutinate per quanto riguarda la specifiche preferenze alle liste e ai candidati consiglieri comunali, è già possibile tracciare una panoramica di quelli che sono i nomi dei candidati che hanno raccolto il maggior consenso.

Analizzando le singole preferenze al momento le liste più suffragate sono il Partito Democratico e Forza Italia. Tra le fila del PD spiccano i nomi di Filippo Caracciolo, Giuseppe Paolillo, Rosalia Dipaola, Rosa Cascella e Massimo Spinazzola. Per Forza Italia troviamo i nomi di Marcello Lanotte, Antonio Comitangelo, Raffaella Piccolo e Giovanni Ceto.

Le liste collegati ai candidati sindaco che presumibilmente andranno al ballottaggio, ovvero Santa Scommegna sindaco e Mino Cannito sindaco portano tra i maggiori suffragi rispettivamente i nomi di Antonello Damato e Gianluca Colasuonno per la candidata di centrosinistra e Gianluca Gorgoglione e Letizia Rana per quello di centrodestra.

Degni di nota infine i risultati di Adelaide Spinazzola e Ruggiero Dicorato per Cantiere Puglia, Stella Mele e Riccardo Memeo per Fratelli d'Italia, Rosa Tupputi e Michele Bizzoca per la lista Con Barletta e Michela Diviccaro e Ruggiero Quarto per Coalizione Civica.

Naturalmente basandosi su un dato parziale, dovremo aspettare il termine dello scrutinio ufficiale per conoscere i nomi dei candidati consiglieri maggiormente suffragati.