Vaccinazione anti-Covid anche il 1° maggio. Nell'Asl Bt priorità ai pazienti fragili

Emiliano: «Una giornata nella quale il nostro pensiero è rivolto a coloro che sono stati colpiti da questa pandemia»

sabato 1 maggio 2021 18.45
«Medici, infermieri, operatori sanitari, dipartimenti di prevenzione, volontari della protezione civile, medici di famiglia, sono tutti al lavoro anche oggi negli hub vaccinali della Puglia, nei reparti, negli ambulatori, per portare avanti la campagna vaccinale e curare chi sta combattendo contro il Coronavirus».

Lo dice il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che aggiunge: «È un Primo Maggio che celebriamo con dedizione e impegno, una giornata nella quale il nostro pensiero è rivolto a coloro che sono stati colpiti da questa pandemia dal punto di vista sanitario, sociale, lavorativo, economico. Stiamo cercando di tenere alta la nostra capacità vaccinale nel rispetto dei target, abbiamo attivato un nuovo grande centro a Foggia all'interno della Fiera, segno che l'organizzazione si rafforza sui territori. Un'attività incessante per mettere in sicurezza il maggior numero dei pugliesi, a cominciare dai più fragili e dai più grandi di età, nel minor tempo possibile».

Sono 1.305.841 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00).

Le percentuali di persone vaccinate per fasce di età sono: In particolare, nell'Asl Bt è un fine settimana dedicato alla vaccinazione dei pazienti fragili a cura dei medici di medicina generale nella Asl Bt. Oggi a Barletta presso il Pala Disfida si sono avvicendati in dieci mentre domani sarà attivo il PalaAssi di Trani. Tutti gli altri che hanno ricevuto quasi 5mila dosi proseguono la vaccinazione presso i propri ambulatori.