Una domenica densa di appuntamenti per Barletta

Il sindaco Maffei presenterà vari eventi in attesa delle primarie. Dalla mobilitazione delle donne alla marcia Bat Cuore

domenica 13 febbraio 2011
Domenica densa di importanti impegni per il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei, in attesa del verdetto delle primarie, che si svolgeranno domenica prossima, 20 febbraio, e sanciranno l'investitura popolare del candidato Sindaco del centrosinistra barlettano per il prossimo mandato amministrativo.

Le manifestazioni più rilevanti alle quali parteciperà il Sindaco Maffei, domenica 13 febbraio sono, al mattino, la Marcia cittadina Bat Cuore, alle ore 9,30 con partenza dal dismesso Ospedale; alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare del Comune, la presentazione del libro "Il federalismo avvelenato" di Gianni Pittella, vicepresidente del Parlamento Europeo, scritto con Marco Esposito, con la lettura da parte di Mara Monopoli dell'Appello per il Mezzogiorno "Su la testa", appello sostenuto, fra gli altri, dallo stesso onorevole Pittella. L'incontro sarà moderato dal direttore de "La Gazzetta del Mezzogiorno", Giuseppe De Tomaso. Alle 11.30, infine, la Manifestazione delle Donne 'Se non ora, quando?', con partenza da Corso Vittorio Emanuele (nei pressi della statua di Eraclio).

Sempre il 13 febbraio ma nel pomeriggio, alle ore 18, presso la sede Arci (Via Nazareth), il Sindaco discuterà con gli studenti sulle tematiche e i problemi del mondo studentesco, e illustrerà i risultati di un tavolo tecnico, tenuto qualche giorno fa con dirigenti comunali e studenti, a proposito della progettazione di un Reddito di Formazione che l'Amministrazione Comunale intende destinare agli studenti meritevoli ma economicamente disagiati, per accompagnarli nel percorso di studi e fino alla loro occupazione lavorativa. Un progetto concreto e immediatamente attuabile, da finanziare con l'addizionale comunale recentemente introdotta a Barletta, che diventerebbe così Tassa di Scopo.