Una barlettana alla corte di Miss Italia, ecco Emilia Paolicelli

Ballerina di 19 anni, parteciperà al concorso nazionale a Jesolo

giovedì 24 agosto 2017 17.35
Barletta è anche bellezza ed eleganza, e all'evento che più di ogni anno celebra sul territorio nazionale la bellezza italiana sarà rappresentata anche la Città della Disfida con la presenza della barlettana Emilia Paolicelli.

19 anni alti, figura alta e slanciata, capelli biondi e spirito energico, Emilia è una ballerina professionista: diplomata presso l'Istituto Professionale "Nicola Garrone" di Barletta ad indirizzo grafico pubblicitario, ha vinto tre volte i campionati italiani e si è classificata al quarto posto ai campionati mondiali; inoltre insegna presso l'Accademia di Ballo "Power Dance" di Barletta.

«Ho iniziato il percorso di Miss Italia per gioco – racconta la giovane barlettana - e invece mi sono ritrovata a vincere la fascia di Miss Miluna nelle fasi regionali, e grazie a ciò, rappresentero la Puglia alle fasi nazionali di Miss Italia 2017 a Jesolo». Una sfida importante, che vedrà la 19enne pugliese in competizione con altre 209 miss provenienti da ogni parte d'Italia.

L'appuntamento a Jesolo è fissato per domenica 27 agosto, con l'arrivo delle ragazze: seguiranno conferenze, presentazioni e set fotografici. Per tutti invece appuntamento per domenica 3 settembre su La7: alle ore 21:00 "Gli esami", un'anteprima dedicata ai colloqui conoscitivi delle ragazze. Dal 6 all'8 settembre ancora sfide con Day time e Miss Italia Chef, e infine sabato 9 settembre – sempre alle 21:00 la finalissima. Tutta Barletta tiferà per la nostra concittadina Emilia.
Emilia Paolicelli, da Barletta a Jesolo per Miss Italia
Emilia Paolicelli, da Barletta a Jesolo per Miss Italia
Emilia Paolicelli, da Barletta a Jesolo per Miss Italia