Ufficio Relazioni con il Pubblico, la provincia si rafforza sul territorio
Verrà inaugurato questa mattina a Margherita di Savoia. Lo scopo è delocalizzare l'interlocuzione con le istituzioni
venerdì 31 dicembre 2010
La Provincia di Barletta–Andria–Trani inaugura, stamattina 31 dicembre alle ore 11.00, il primo Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) Provinciale presso il Palazzo di Città di Margherita di Savoia e così rafforza la propria presenza sul territorio.
A promuovere e celebrare l'evento il Presidente Francesco Ventola, che ha convocato nella stessa mattinata e presso il medesimo ufficio, una seduta di Giunta Provinciale.
L'Urp costituisce, per l' Amministrazione Ventola, la concretizzazione di un importante punto programmatico, finalizzato a capillarizzare la presenza della Provincia in ogni città.
L'Urp ha l'obiettivo di ascoltare, orientare e informare il cittadino su tutti i servizi provinciali, e diventa garante del diritto di accesso e di partecipazione dei cittadini, accogliendone istanze, reclami, suggerimenti e proposte.
L'Urp Provinciale di Margherita costituisce, quindi, il primo passo di un percorso "mirato" a:
• elevare la qualità del rapporto dei cittadini con la pubblica amministrazione
• creare un sistema "a rete", rendendo capillare la diffusione delle informazioni di pubblica utilità
• delocalizzare la possibilità di accesso agli atti amministrativi e di interlocuzione con l'Amministrazione Provinciale BAT
• diversificare e rendere i servizi sempre più "a portata di mano" del cittadino e concretamente accessibili a tutti.
A promuovere e celebrare l'evento il Presidente Francesco Ventola, che ha convocato nella stessa mattinata e presso il medesimo ufficio, una seduta di Giunta Provinciale.
L'Urp costituisce, per l' Amministrazione Ventola, la concretizzazione di un importante punto programmatico, finalizzato a capillarizzare la presenza della Provincia in ogni città.
L'Urp ha l'obiettivo di ascoltare, orientare e informare il cittadino su tutti i servizi provinciali, e diventa garante del diritto di accesso e di partecipazione dei cittadini, accogliendone istanze, reclami, suggerimenti e proposte.
L'Urp Provinciale di Margherita costituisce, quindi, il primo passo di un percorso "mirato" a:
• elevare la qualità del rapporto dei cittadini con la pubblica amministrazione
• creare un sistema "a rete", rendendo capillare la diffusione delle informazioni di pubblica utilità
• delocalizzare la possibilità di accesso agli atti amministrativi e di interlocuzione con l'Amministrazione Provinciale BAT
• diversificare e rendere i servizi sempre più "a portata di mano" del cittadino e concretamente accessibili a tutti.