Tragedia Potenza-Foggia, il cordoglio del mondo politico per le vittime

Le note di Michele Emiliano, Dario Damiani e del sindaco Cannito

lunedì 14 ottobre 2024 17.53
Anche il mondo politico si stringe alle famiglie delle vittime dell'incidente stradale che ieri sera è costato al vita a tre giovanissimi tifosi del Foggia, tra i quali il 21enne di origini barlettane Gaetano Gentile.


Il senatore di Forza Italia Dario Damiani ha parlato di

Una tragedia che spezza il cuore la morte di tre ragazzi giovanissimi, due ancora minorenni, nell'incidente stradale di ieri sera sulla statale Potenza-Melfi. Erano andati allo stadio di Potenza per tifare con l'entusiasmo dell'età la squadra della loro città, Foggia, ma hanno trovato la morte al ritorno su una strada pericolosa e purtroppo nota per altri gravi incidenti. Con profondo cordoglio sono vicino alle loro famiglie, di #Foggia e #Barletta, in questo momento di immenso dolore.






Mentre il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha scritto

Un dolore immenso ha colpito ieri tutti noi pugliesi, in particolare i tifosi del Foggia Calcio, per la tragica perdita di Samuele, Michele e Gaetano. Quella che doveva essere una domenica di festa si è trasformata in un incubo per le loro famiglie e per tutti coloro che seguono lo sport con passione e dedizione. In questo momento di lutto, esprimo la mia vicinanza, a nome mio e di tutta la comunità pugliese, a chi soffre per questa perdita insopportabile. Le nostre preghiere sono rivolte anche ai feriti, nella speranza che possano superare questo terribile incidente

Questo infine il messaggio del sindaco di Barletta, Cosimo Cannito