Studenti di Barletta di nuovo a scuola dal 18 settembre

Il calendario regionale stabilisce le date di inizio e fine, oltre alle festività, ma l'autonomia scolastica permette alcune variazioni

giovedì 22 agosto 2019
Con agosto quasi concluso e l'estate che lentamente ci saluta, si avvicina sempre di più il ritorno a scuola per gli studenti di Barletta. La Regione Puglia ha comunicato le date del calendario per l'anno 2019/2020 e ha decretato che si inizia il 18 settembre. Sicuramente non male se si pensa che siamo la regione in cui la scuola inizia più tardi. Nella provincia di Bolzano, invece, la campanella suonerà addirittura il 5 settembre, mentre tutte le altre regioni rientreranno l'11, il 12 o il 16.

Da sottolineare però che l'autonomia scolastica permette ai diversi istituti di gestire il proprio calendario, per cui alcune scuole potrebbero rientrare in classe i propri studenti il 16, recuperando poi facendo festa a febbraio nelle giornate del 24 e 25 febbraio, giorni coincidenti con il carnevale.

Ultimo giorno di scuola sarà invece il 10 giugno e nel mezzo ovviamente ci saranno i diversi periodi di sospensione per le festività natalizie e pasquali, oltre al ponte coincidente con il 2 novembre (sabato) e il 2 maggio (sabato) e l'1 giugno (lunedì).