Stella di bronzo al prof. Francesco Montenero, presidente dell’Atletica Sprint Barletta

Consegnate le benemerenze CONI alla presenza del presidente nazionale Giovanni Malagò

mercoledì 27 novembre 2024
Grande festa per lo sport pugliese con la cerimonia delle benemerenze CONI, che ha visto la consegna di importanti riconoscimenti per il lavoro svolto nel territorio. Tra i premiati, il prof. Francesco Montenero, presidente dell'Atletica Sprint Barletta, insignito della stella di bronzo.

In totale, sono state conferite 36 Stelle al Merito Sportivo (oro, argento e bronzo), 7 Palme al Merito Tecnico (argento e bronzo) e 38 Medaglie al Valore Atletico relative all'anno 2022, testimonianza dell'impegno di dirigenti, società, tecnici e atleti. Come sottolineato dal presidente nazionale del CONI, Giovanni Malagò, nel suo intervento: "Un riconoscimento alla qualità del lavoro sul territorio."

La cerimonia si è svolta presso l'auditorium della Legione Allievi Guardia di Finanza di Bari, alla presenza di illustri personalità: il presidente regionale del CONI Angelo Giliberto, il vicepresidente nazionale vicario Ansmes Domenico Accettura, il presidente regionale del Comitato Italiano Paralimpico Giuseppe Pinto e il generale Marco Lainati.