Sparatoria a Barletta in via Geremia Discanno
Ferito gravemente un uomo
domenica 28 marzo 2010
11.44
Sono entrati due individui , coperti entrambi con un casco da motociclista, atto a celare l'identità. Questi hanno fatto irruzione nell'ufficio di Disalvo Vincenzo, al piano terra in Via Geremia Discanno, 6. Intervengono i Vigili urbani. Stiamo seguendo da vicino la situazione, vi aggiorneremo in tempo reale.
Aggiornamento ore 11.41
Aggiornamento ore 11.41
L'uomo, apprendiamo, è stato ferito da arma da fuoco all'addome e alla gamba. E' tuttora in prognosi riservata all'Ospedale civile "R. Dimiccoli". Ancora ignote le cause.
Aggiornamento ore 11.52
Aggiornamento ore 11.52
Il Disalvo, lavorava nell'ambito dei trasporti ma alcune indiscrezioni da parte dei vicini residenti hanno suggerito che il movente della sparatoria fosse una questione di denaro.
Aggiornamento ore 12.00
Aggiornamento ore 12.00
L'uomo gestiva una agenzia di trasporti e ha 48 anni. Sul luogo sta giungendo la Polizia scientifica per le rilevazioni. Il Commissario della Polizia locale sta raggiungendo il ferito all'ospedale per ulteriori indagini. Ci terremo in costante aggiornamento.
Aggiornamento ore 12.11
Aggiornamento ore 12.11
Uno dei testimoni ha consegnato alla polizia i bossoli esplosi nello scontro per analizzarli.
Aggiornamento ore 12.13
Aggiornamento ore 12.13
L'agenzia appartiene alla vittima la quale ha un socio in affari, probabilmente il padre. Questi è un testimone oculare del fatto.
Aggiornamento ore 12.15
Aggiornamento ore 12.15
La moto recante i due esecutori dell'atto criminoso, è arrivata in via Geremia Discanno in controsenso. Uno dei due è entrato repentinamente all'interno del locale e ha esploso dei colpi verso la vittima.
Aggiornamento ore 12.18
Aggiornamento ore 12.18
La vittima sembra non essere in pericolo di vita seppur ancora in prognosi riservata.
Aggiornamento ore 12.19
Aggiornamento ore 12.19
L'esecutore una volta entrato avrebbe proferito parole in dialetto minacciando la vittima. Inoltre i passanti hanno udito urla indistinte prime e dopo gli spari.