«Solo problemi burocratici», Pinuccio torna allo stadio di Barletta

"Striscia la Notizia" ascolta l'ing. Vincenzo Nunziata e chiarisce: «Non ci sono problemi strutturali»

martedì 7 giugno 2016
"Tutti allo stadio, tutti allo stadio". Sì, no, forse. Tra una risata e l'altra Pinuccio - inviato del TG satirico "Striscia la Notizia" - è da pochissimo tornato allo stadio di Barletta dopo il servizio in cui denunciava rallentamenti nella consegna dell'opera e anomalie nel progetto. Il tam tam mediatico fu enorme e bastò poco a scatenare l'ira funesta dei tanti tifosi barlettani privati della "casa" della loro squadra del cuore, che già si appresta a disputare la nuova stagione calcistica tra le mura del più modesto "Manzi-Chiapulin" (in vista di un ampliamento strutturale), a discapito anche delle altre realtà sportive della città della Disfida.

Dopo poche settimane Pinuccio è tornato sulla "scena del crimine", il cantiere dello stadio "Puttilli" di Barletta, per fare alcuni chiarimenti sul caso di cui si era occupato lo scorso 20 maggio: per l'occasione ha intervistato telefonicamente l'ing. Vincenzo Nunziata, progettista strutturale, che ha rassicurato tutti i tifosi relativamente allo stato dell'arte dei lavori. «Solo problemi burocratici» assicura Nunziata, che anzi prevede l'avvio del collaudo a brevissimo: secondo le parole dell'ingegnere non ci sarebbe alcun tipo di problema strutturale dunque, poiché la vecchia struttura - ormai quasi del tutto smantellata - si trova distante dalle nuove gradinate che accoglieranno nei prossimi anni i tifosi del Barletta e non solo.

I barlettani possono tornare a sognare il pallone... ad occhi aperti, sperando di ricevere presto notizie altrettanto rassicuranti anche da fonti locali.