"Sogno di una notte di Natale", a teatro con la scuola "Musti-Dimiccoli"

Musica e poesia con i ragazzi per aspettare l'anno che verrà

mercoledì 21 dicembre 2016 11.59
A partire dalle 18.00 presso il Teatro "Curci" di Barletta le scuole del primo ciclo coordinate in rete dall'Istituto Comprensivo "Musti-Dimiccoli", D.S. prof.ssa Rosa Carlucci, presenteranno il "Sogno di una notte di Natale", con il patrocinio del Comune di Barletta. Musiche, parole ed emozioni espresse in un progetto in rete coordinato dalla prof.ssa Elisabetta Pasquale, per regalare sogni e speranze per "l'anno che verrà" a ritmo di dolci melodie.
In un clima di condivisione e comunicazione non poteva mancare un richiamo all'importanza della parola, una parola che si trasforma in segno e diventa universale per eliminare qualsiasi tipo di barriera. E saranno proprio "I ragazzi della LIS" coordinati dalla docente Angela Doronzo, ad inviare il messaggio con le parole e i segni della canzone Imagine di John Lennon.
Tra l'immaginare un mondo senza guerre e lo scetticismo del protagonista del Musical "The polar express" che, attraverso varie peripezie, avrà modo di "Credere", il pubblico assisterà ad una rivisitazione de "Il piccolo principe", senza trascurare la tradizione e i ritmi più moderni che saranno eseguiti con cura dai gruppi corali e strumentali.