"Sogno di Natale", iniziative per le feste nel castello di Barletta

I bambini potranno anche imbucare le loro letterine per Babbo Natale

mercoledì 4 dicembre 2019
Sogno di Natale apre i battenti il 14 dicembre alle 17:00, un evento innovativo e speciale. Nel Castello Svevo di Babbo Natale i bambini potranno vivere lo spirito del Natale passeggiando tra ambienti fatati in compagnia di Elfi e personaggi Disney, che metteranno in scena un vero e proprio spettacolo dal vivo e racconteranno aneddoti sulle creature che popoleranno questo luogo fatato.

Nei sotterranei del Castello, i quadri virtuali in 3D immergeranno i più piccoli nel magico mondo natalizio attraverso il racconto della storia di Rudolph. Il racconto verrà doppiato anche nella lingua dei segni. Incontreranno Mamma Natale che preparerà biscottini al profumo di pan di zenzero. Scopriranno la camera da letto di Babbo Natale, con il suo letto gigante. L'Ufficio Postale, dove potranno far timbrare ed imbucare la letterina per il Babbo.

Attraverso il videomapping in 3D raggiungeranno il Polo Nord in tempi velocissimi per assistere al racconto originale ed esclusivo della storia di Natale. Il racconto verrà doppiato nella lingua dei segni. In piazza D'armi, un mercatino natalizio in stile nordico con tanto zucchero filato, caramelle, popcorn, torrone, cioccolato, ma anche artigianato e prodotti realizzati con carta riciclata e tanto altro, ad accogliere i più piccoli ma anche gli adulti. La Grande Fabbrica degli Elfi con laboratori creativi per scrivere la lettera a Babbo Natale, eseguire lavoretti natalizi attraverso il metodo Montessori. I visitatori, grandi e piccoli, assisteranno al videomapping in 3D sulla facciata della piazza D'armi. Incontreranno i personaggi Disney preferiti, faranno tante foto con loro, con Babbo Natale e con gli Elfi.

Entreranno in luoghi senza tempo, con scenografie e giochi di luce mozzafiato e prendere parte a divertenti animazioni da parte dello Staff. "Sarà un'esperienza unica – garantiscono gli organizzatori - che parla al cuore e renderà il tuo Natale magico e indimenticabile!".