Signore e signori, arriva Elton John. Chapeau

Contratto firmato e stamane la conferenza stampa. Comparsa anche online la fatidica data

sabato 28 agosto 2010
Il nero sul bianco del contratto è stato apposto nella tarda serata di mercoledì, dunque adesso è tutto ufficiale: come anticipato dal nostro network, Elton John suonerà a Trani il 22 settembre nell'arena del Monastero di Colonna: spettacolo per 4400 persone, con biglietti che oscilleranno dai 180 euro agli 85 (più i diritti di prevendita).

Sul sito di D'Alessandro e Galli (agenti del cantante in Italia) è finalmente comparsa la fatidica data (http://www.dalessandroegalli.com/concerto/90/Elton-John) dopo che ieri mattina Nando Sepe (organizzatore dell'evento con Gino Russo) era stato per oltre due ore a colloquio a Trani con il dirigente del Comune di Trani, Maria Dettori. Definite meglio le clausole del contratto (puttosto articolato) in serata è arrivata la fatidica firma, divenuta una mera formalità. Entro la fine della settimana comincerà la vendita dei biglietti on line nei circuiti autorizzati.

Trani dunque ospiterà il concerto del cantante inglese che si esibirà in coppia con Ray Cooper. Il Comune ha investito nell'operazione 40mila euro, 20mila euro invece arrivano dalla provincia Bat che avrebbe promesso all'amministrazione tranese di sborsarne in futuro altri 10mila così come da accordi iniziali.

Stamattina presso il Monastero di Colonna il sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini è intervenenuta ad una conferenza stampa per presentare l'evento. Hanno partecipato anche la dirigente del Comune di Trani, Maria Dettori, e Nando Sepe dell'omonima agenzia che organizza il concerto di Elton John a Trani.