Sicurezza, grazie alla Lega in arrivo 40 poliziotti per Barletta e provincia

Grimaldi (Lega): “Impegno concreto del SottoSegretario Molteni per tutelare il territorio”

lunedì 23 maggio 2022 10.08
L' ultimo rapporto Istat sul "Benessere Equo e Sostenibile", ha fatto emergere come la Puglia sia la terzultima regione in Italia per percezione della Sicurezza da parte dei cittadini. In particolar modo la BAT e ancor di più Barletta negli ultimi mesi hanno risentito di episodi criminosi che hanno minato la percezione di sicurezza reale che si avverte in città.

"Grazie al lavoro svolto dalla Lega con il Sottosegretario al Ministero dell'Interno On. Nicola Molteni, - dichiara Ruggiero Grimaldi (Segr. Provinciale Lega BAT) - nei prossimi mesi avverrà un' assegnazione aggiuntiva di 40 unità alla Questura di Barletta - Andria - Trani, in vista della stagione estiva per il contrasto del fenomeno della criminalità, mala-movida e delle baby gang."

"Il nostro partito, – spiega – ha da sempre tra i principi della sua azione politica la salvaguardia della sicurezza del territorio, elementi imprescindibili del buon vivere e ciò che è accaduto a Barletta negli ultimi mesi, fa ancor di più aumentare la necessità di risposte concrete da parte dello Stato."

"La penuria di uomini, non aiuta il contrasto al crimine. – continua – Soprattutto con l' approssimarsi della stagione estiva, dove tante sono le persone che si riversano nelle attività balneari della nostra costa è necessaria la presenza di uomini e donne in divisa, pronti ad intervenire se occorre."

"Ecco perché, - conclude Grimaldi – doveroso va il ringraziamento al SottoSegretario Molteni che accolte le istanze della Lega BAT e dei cittadini, concretamente con la sua azione di governo aiuterà Barletta e provincia ad essere più sicuri."