Siamo capaci di usare internet come una risorsa?
Parte la nuova rubrica di Barlettalife “In Web Veritas”
lunedì 18 novembre 2013
9.12
Non serve un saggio per comprendere quale potenziale estremamente infinito il web può oggigiorno offrire ai propri utenti: risorse virtuali viaggiano freneticamente, alla portata di un semplice click sul mouse. Tante le bellezze, ma anche tanti i pericoli che si annidano in una rete che seduce e intrappola, che innamora e spaventa.Nella rete non c'è notte e non c'è giorno, non c'è alto e non c'è basso, non c'è corpo e non c'è calligrafia, c'è solo il bit, che viaggia e che prende la forma che gli vogliamo dare.
Conoscere il mondo di internet significa conoscere bene la società della nostra epoca: l'era digitale è realtà, e nulla se non l'ignoranza fermerà le migliori innovazione che la tecnologia informatica ogni giorno ci propone. Il mondo cambia, e con esso cambiamo pure noi, dietro lo schermo del nostro PC.
Onorando la sua natura digitale, Barlettalife dedica una nuova rubrica ad internet e al web come risorsa e come trappola per chi non è ancora capace di sfruttarne pienamente le potenzialità. Il titolo emblematico "In Web Veritas" svela l'obiettivo dei nostri approfondimenti: scoprire la verità che si cela oltre l'elettrica ragnatela della tecnologia, per svelarne la ricchezza e i trucchi del mestieri.