Servizio Politiche Europee nel settore di supporto del Sindaco Cascella

Trasferita l’attività dell’ufficio Europa e i suoi due dipendenti. Riorganizzazione degli uffici prevista dalla delibera di Giunta di inizio agosto

giovedì 22 agosto 2013
A cura di Edoardo Centonze
E' stato costituito all'interno del settore di Supporto alla Direzione Politica dell'Ente (già settore Staff del Sindaco), il "Servizio Politiche Europee", che sarà suddiviso negli uffici "Area Vasta" e "Progetti europei".

La determinazione n. 1107 dell'8 agosto scorso, firmata dal dirigente del Settore Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane (incarico ricoperto dal segretario generale dott.ssa Pittari), prevede per questo servizio i seguenti macro-obiettivi:
In virtù della delibera di Giunta n. 18 del 1 agosto scorso, che ha approvato il regolamento degli uffici e dei servizi dell'Ente, "si procede al trasferimento delle attività dell'ufficio Europa" dal settore Politiche Attive di Sviluppo al settore di Supporto alla Direzione Politica dell'Ente, e "quindi delle risorse umane in esso operanti".

Nella determina inoltre si stabilisce "la necessità di attivare misure di reclutamento di personale per il raggiungimento di obiettivi del servizio, con profili di categoria B, C prioritariamente attraverso gli altri Settori del Comune e nelle forme e nei limiti previsti dalle norme vigenti".