Servizio di trasporto gratuito cure termali, prorogati i termini per le domande

Terimini in scadenza il 18 settembre

domenica 8 settembre 2024
Al fine di consentire ai cittadini anziani di poter presentare con più serenità la domanda per il servizio di trasporto gratuito per le cure termali, si comunica che il servizio sarà effettuato per n. 2 settimane dal lunedì al sabato come di seguito specificato:
1^ settimana: 23 – 28 Settembre 2024; 2^ settimana: 30 Settembre – 5 ottobre 2024.

Partenza su n. 2 punti di raccolta:
a) Via Vittorio Veneto (Nuovo fronte stazione – Fermata Autobus) – ore 7:15;
b) Via Regina Margherita (Nei pressi della rotonda di via Foggia) – ore 7:25.
Rientro previsto per le ore 14:00.

I cittadini, in possesso dei seguenti requisiti potranno presentare richiesta di partecipazione su apposito modello predisposto:
· residenza nel Comune di Barletta;
· 65 anni compiuti;
· autosufficienti;
· in possesso di prescrizione medica rossa di un ciclo termale di 12 sedute.

Gli interessati possono presentare domanda di partecipazione su apposito modello, indicando il ciclo di cure termali prescelto. Il modello di domanda di partecipazione può essere scaricato dal sito del Comune di Barletta oppure ritirato presso il Settore Welfare - Segretariato Sociale sito in Piazza Aldo Moro n. 16 – 4^ piano. È possibile richiedere informazioni contattando i seguenti numeri di telefono: 0883-516726/43/58. La domanda potrà essere consegnata, brevi manu al Settore Welfare - Segretariato Sociale o tramite e-mail all'indirizzo dirigente.servizisociali@cert.comune.barletta.bt.it entro le ore 12:30 del 18.09.2024. Le domande saranno valutate in ordine di arrivo e solo se corredate della seguente documentazione:
1. ricetta medica rossa (anche in copia) con la prescrizione del ciclo di cure termali (ciclo da 12 sedute);
2. copia del documento di riconoscimento.

Si precisa che, le prestazioni riabilitative motorie e respiratorie, erogabili per i soli cittadini pugliesi, sono cumulabili con altre cure termali. L'Amministrazione Comunale provvederà a garantire la gratuità per il solo servizio di trasporto mentre per l'accesso ai cicli di cure termali sarà necessario provvedere al pagamento del ticket, salvo esenzione.