Scoperti a spacciare droga, hanno tentato di investire un carabiniere. Arrestato un pusher di Barletta

Operazione dell'Arma ad Andria, fermato anche un cittadino del luogo. Ritrovati 541 euro e 51 dosi di cocaina ed eroina

mercoledì 8 giugno 2011
Sorpresi a spacciare, si sbarazzano della droga tentando di investire un carabiniere. Finisce male la loro avventura, i due sono infatti finiti in manette. Si tratta del 38enne andriese Vincenzo Moschetta e del 46enne barlettano Francesco Rotunno Tuppo, entrambi già noti alle Forze dell'Ordine, arrestati ieri pomeriggio ad Andria dai Carabinieri del locale Nucleo Radiomobile con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e violenza e resistenza a P.U..

Così la dinamica: nel corso di abituali controlli in contrada Malpighi, gli uomini dell'Arma hanno notavano il 46enne su di un ciclomotore che dopo aver nascosto qualcosa sotto un sasso, in collaborazione con il 38enne che indicava ad alcuni tossicodipendenti di attendere l'arrivo del pusher, si avvicinava ai "clienti" cedendo qualche dose in cambio di denaro. A quel punto i due si sono accorti della presenza dei Carabinieri. La situazione si è subito fatta concitata: liberatisi della droga lanciandola nelle sterpaglie, hanno subito tentato, fortunatamente senza riuscirci, di investire con la moto un militare che comunque è riuscita a bloccare il mezzo.

Dopo la conseguente perquisizione sono stati ritrovati 541 euro in contanti mentre la quantità della droga recuperata è risultata pari a 51 dosi di cocaina ed eroina. I due sono stati arrestati e portati presso la casa circondariale di Trani.