Scontro nella notte in via Regina Margherita, due auto "entrano" in un bar

L'incidente si è verificato poco prima delle due dopo l'incrocio con via Luigi Dicuonzo. Una donna soccorsa presso l'ospedale "Dimiccoli"

domenica 21 ottobre 2012 3.36
A cura di Luca Guerra
Una saracinesca di un bar totalmente divelta, carrozzerie anteriori e laterali completamente distrutte, schegge di vetro sparse sull'asfalto per diversi metri e una donna ricoverata presso l'ospedale "Mons. Raffaele Dimiccoli" di Barletta per le cure del caso. E' questo il bilancio derivante dall'incidente che questa notte, quando mancavano pochi minuti alle 2, ha visto coinvolti nei pressi dell'incrocio tra via Regina Margherita e via Luigi Dicuonzo due automobili, una Toyota Yaris bianca e un'Audi nera di grossa cilindrata. I due veicoli sono entrati in collisione, per cause ancora da definire, e hanno terminato la propria corsa schiantandosi tra la saracinesca d'ingresso del Bar "103", sito in via Regina Margherita, e il muro circostante. L'impatto è stato davvero violento, come le immagini dimostrano e il fragoroso botto scatenato dallo stesso ha subito attirato le attenzioni di decine di curiosi e passanti.

Incidente in via Regina Margherita: due auto coinvolte © Luca Guerra
Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco, gli uomini della Polizia e i soccorritori del 118. Al momento non sono note le cause e le dinamiche della collisione. Sembra probabile che la Yaris provenisse da via Dicuonzo e abbia impattato con l'Audi che invece arrivava da destra da via Regina Margherita, direzione via Foggia. Probabilmente i due veicoli procedevano a velocità sostenuta, situazione purtroppo usuale nelle tarde ore del sabato sera. Dai primi accertamenti, sembra che nella Yaris vi fosse solo il guidatore, mentre l'Audi era occupata da guidatore e passeggero. Proprio per il passeggero, una donna, è stato necessario il trasporto per accertamenti presso il nosocomio barlettano. Non si conoscono al momento con esattezza le sue condizioni. A pagare le conseguenze del duro scontro è stato sicuramente anche il malcapitato proprietario del Bar "103", che ha subito un notevole danno all'ingresso della sua attività commerciale, chiusa al momento dell'incidente.
(Twitter: @GuerraLuca88)