Scontro all’uscita Barletta Sud, tre feriti all'incrocio “dello Sterpeto”

Pronto intervento della Polizia municipale, il buio non aiuta i rilievi

mercoledì 3 gennaio 2018 21.28
Si è verificato intorno alle 20 un impatto tra due automobili all'uscita Barletta Sud della strada statale 16bis: sarebbero tre i feriti trasportati in ospedale in seguito allo scontro di cui non si conoscono ancora le dinamiche.

Sembra che il 2018 non potesse iniziare con tranquillità: ancora un incidente al famigerato incrocio appena dopo l'uscita "Madonna dello Sterpeto", quel punto buio "sul ponte" troppo spesso teatro delle nostre cronache e forse troppo spesso sottovalutato dall'amministrazione che potrebbe intervenire con una maggiore illuminazione. L'incrocio di fatto dirime vari sensi di marcia di automobili e camion che si immettono in ben quattro diverse direzioni, senza alcun criterio né semafori. Il dislivello di giunzione delle varie vie non aiuta: l'incrocio si trova nel punto più alto del cavalcaferrovia e di conseguenza ne diventa il punto più pericoloso.

Lo scontro è avvenuto con violenza intorno alle 20, in un ambiente assolutamente buio e senza alcun punto di illuminazione se non le lontane luci di via Trani.

Poco chiara la dinamica e difficili i rilievi da parte della Polizia municipale di Barletta prontamente intervenuta con una volante e un camioncino. Breve deviazione del traffico sia in immissione che in uscita dal centro dell'incrocio, soprattutto verso via Callano. Tre i feriti di cui non si conosce la gravità, trasportati d'urgenza in ospedale. Carri attrezzi attivi sul punto dell'incidente per rimuovere le auto coinvolte. La viabilità è stata ripristinata in breve tempo.