"Rugiada di Vita": l'omaggio di Giuseppe Arcieri alla pittrice Maria Picardi Coliac
La première assoluta si terrà domani al multisala Paolillo di Barletta
lunedì 22 aprile 2024
11.40
Il 23 aprile, alle ore 19:15, ci sarà la première assoluta di "Rugiada di Vita", l'omaggio personale del regista Giuseppe Arcieri all'artista Maria Picardi Coliac, nota affettuosamente come Mimma, al cinema multisala Paolillo di Barletta.
"Rugiada di Vita" è un affettuoso ritratto della pittrice novantasettenne Maria Picardi Coliac, affettuosamente chiamata dai pochi intimi, Mimma. Sarà un'occasione unica in cui potrete essere presenti insieme al regista, al colorist Andrea Sponsillo e alla straordinaria protagonista di questo film, Mimma. Una donna e un'artista che ha dedicato la sua vita all'arte, ispirando tutti noi con la sua passione e dedizione.
Si ringraziano Francesco Paolillo, Titti Dambra e tutto lo staff del multisala Paolillo.
Maria Picardi Coliac
Maria Picardi Coliac è una pittrice nata a Barletta nel 1926, figlia di Vincenzo ed Anna Scotti. Fin dall'infanzia mostra una spiccata inclinazione per l'arte, incoraggiata dal padre, un abile disegnatore. A otto anni viene affidata alle cure del pittore Vincenzo De Stefano, il cui studio diventa per lei un luogo di formazione fondamentale fino alla morte del maestro nel 1942. Nonostante la sua eccellenza nelle arti, affronta anche altre sfide, frequentando il ginnasio e il liceo classico, e sperimentando varie attività come lo sport, la musica, il ricamo e la poesia.