Risultati del 21° Concorso internazionale per Giovani Musicisti
Consegnati i riconoscimenti per il premio 'Città di Barletta'. Grande successo per il concerto finale
sabato 21 maggio 2011
17.57
Si è concluso, con un concerto di grande intensità emotiva e di altissimo livello, con l' esibizione di piccoli e grandi artisti provenienti da tutto il mondo, che ha affascinato la Giuria prima e il pubblico presente poi, il 21° Concorso Internazionale per Giovani Musicisti "Città di Barletta".
Record Assoluto di presenze straniere anche quest'anno per questo Concorso Internazionale, giunto alla sua ventunesima Edizione e che negli anni è andato sempre più affermando la sua unicità sia nell'ambito della Regione Puglia, è l'unico Concorso Internazionale a potersi definire tale, sia in tutt'Italia, visto l'alto numero di partecipanti che ogni anno è in continua crescita.
Altissimo è stato anche quest'anno il livello dei partecipanti provenienti da ben 40 Nazioni diverse che in questi quindici intensi giorni di audizioni sono stati ascoltati da Commissioni formate da musicisti di altissimo prestigio e qualità che hanno vissuto momenti di grande intensità emotiva e partecipazione a questo Festival mondiale della Musica, organizzato dall'Associazione Cultura e Musica "G. Curci" di Barletta, in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Barletta, della Provincia di Barletta - Andria -Trani, della Regione Puglia e del Ministero per i Beni Culturali - Dipartimento dello Spettacolo . Tantissimi i premi assegnati e tantissimi gli applausi per tutti i giovani musicisti che si sono esibiti, a conferma dell'altissimo livello riscontrato dalle varie Giurie nelle varie Sezioni e Strumenti. Brillante affermazione per la scuola musicale, Polacca , Russa e Cinese, convinti apprezzamenti per i piccoli concorrenti italiani.
Nei due 'Galà Concerto' si sono esibiti i vincitori dei Primi Premi Assoluti, musicisti di ogni età , provenienti da tutto il mondo, alle prese con brani originali e virtuosistici , che si sono misurati in un entusiasmante confronto internazionale.
Uno spettacolare confronto di giovani musicisti (più di 500) provenienti oltre che da tutte le regioni d'Italia, da Montenegro, Russia, Albania, Germania, Uzbekistan, Ucraina, Spagna, Polonia, Giappone, Corea del Sud, Regno Unito, Ungheria, Kazakistan, Brasile, Belgio, Francia, Cina, Armenia, Kosovo, Serbia, Svezia, Bulgaria, Bosnia, Erzegovina, Lituania, Repubblica di Macedonia, Malesia, Estonia, Taiwan, Libano, Portogallo, Croazia, Repubblica Slovacca, Kirghizistan, Ungheria, USA, Repubblica Ceca, Bielorussia, Georgia e Slovenia che, dal 28 aprile al 7 maggio , hanno animato la città con audizioni e concerti .
Arduo il compito di valutare questi magnifici artisti, svolto in modo puntuale dalle prestigiose giurie che si sono avvicendate durante i numerosi giorni del Concorso, giurie formate da concertisti e docenti di chiara fama come Giovanna Buccarella, Umberto Cafagna, Antonio Di Maso, Paolo Messa, Palmira Monopoli, Corrado Roselli, Michele Gioiosa, Rosanna Gisotti, Imma Larosa, Elisabetta Mangiullo, Vita Papapietro e Mariarosa Pozzi, che si sono trovate a dover ascoltare centinaia e centinaia di musicisti provenienti prevalentemente dall'estero, a conferma della internazionalità del Concorso.
Oltre 2500 persone, fra musicisti e accompagnatori, provenienti da posti così lontani e diversi, che hanno visitato fra aprile e maggio la nostra città e la nostra regione, in un intenso rapporto di scambi culturali che ogni volta vanno sempre più arricchendosi e collocano Barletta e la nostra Regione ' terra di Arte e di Cultura , di accoglienza e di dialogo, crocevia di scambi e frontiera aperta', realizzando quel concreto processo di pace e di interazione con le varie e diverse culture del mondo che difficilmente si riesce a creare in altri momenti.
L'iniziativa dell'Associazione Cultura e Musica "G. Curci" che ormai da oltre 27 anni continua a fare musica, si colloca infatti nel più ampio panorama di attività interculturali, di dialogo e di cooperazione, promosse dalla Regione Puglia e dagli attori territoriali, e offre a questo variegato contesto complessivo uno straordinario valore aggiunto, che colloca la città e i suoi protagonisti musicali e culturali in prima fila tra i soggetti che guardano costruttivamente a un futuro di integrazione e che individuano nel messaggio culturale il principale strumento di relazione tra i popoli, di integrazione e convivialità tra diversi, e di civiltà.
Infatti dal 28 aprile al 7 maggio, Barletta ha vissuto di musica, con audizioni e concerti che si sono svolti, senza soluzione di continuità, nel ridotto del Teatro Comunale Curci .
Tantissimi sono stati poi i Primi Premi assoluti assegnati nelle varie Sezioni e Categorie a questi giovanissimi talenti dei quali sentiremo sicuramente parlare.
Per la sezione archi e Musica da Camera, brillante affermazione per la scuola musicale, Russa, Polacca, Malese, Giapponese Italiana e Cubana con i Primi Premi Assoluti assegnati ai violinisti Valeria Konareva, Lee Rui Jing Joyce, Piotr Kosarga,Tieles Cutie Mara e Michele Ruggieri che, nonostante la loro giovanissima età hanno strabiliato tutti per la loro musicalità ed intensità espressiva propria di grandi artisti già affermati. Tantissimi applausi per tutti e la speranza di risentirli nuovamente nella nostra città, magari in un concerto.
Anche per la Sezione pianoforte, abbiamo assistito a vere rivelazioni artistiche, con la affermazione della Scuola Italiana, Ceca, Cinese, Russa e Ucraina E così alla giovanissima pianista Yelizaveta Bagatska, proveniente da Odessa è andato il "Premio Mozart", alla Pianista Adela Mottlovà, proveniente dalla Repubblica Ceca, che ha affascinato tutti con la sua tempra e la sua intensa musicalità, è stato assegnato il Premio Speciale "Bach", alla pianista Cinese Ye Lin ,proveniente dalla Cina è andato il Premio "Virtuosità", mentre alla pianista Ucraina Kateryna Levchenko è andato il Premio Speciale "Scuole Nazionali", mentre a quattro eccezionali pianisti provenienti dai vari Conservatori di Musica cinesi, tutti vincitori del Primo Premio Assoluto nelle loro rispettive categorie con un punteggio di 100/100, è andato il Premio "Musica Asia", offerto , come anche il Premio "Musica Est" dalla Fondazione Megamark onlus , a sottolineare il connubio intenso che esiste ormai da tanti anni tra cultura e attività imprenditoriale locale. Tutti hanno affrontato le loro esibizioni con un virtuosismo ed un sentimento che hanno sicuramente lasciato un segno in questa Edizione del Concorso e nella mente del numerosissimo pubblico che ha fruito di queste esibizioni.
Ecco l'elenco completo dei Primi Premi Assoluti e dei Primi Premi assegnati durante il 2° Concorso Internazionale per Giovani Musicisti "Città di Barletta":
Archi cat. Junior
Primo Premio Assoluto
Ruggieri Michele (vl.) Italia Punti 100/100
Primo Premio
Fanelli Ludovica Aurelia (vl.) Italia Punti 99/100
D'Alessandro Francesco P. (vl.) Italia Punti 98/100
Grigoriev Semen (vl.) Russia Punti 98/100
Archi cat. A
Primo Premio Assoluto
Konareva Valeria (vl.) Russia Punti 100/100
Lee Rui Jing Joyce (vl.) Malesia Punti 100/100
Primo Premio
Rodio Barbara (vl.) Italia Punti 96/100
Tursunboev Murodjon (v.cello) Uzbekistan Punti 95/100
Archi cat. B
Primo Premio Assoluto
Shima Yurika Cecilia (vl.) Giappone Punti 100/100
Primo Premio
Papoyan Anouch (vl.) Francia Punti 99/100
Spadino Pippa Simone (vl.) Italia Punti 96/100
Kashevnik Anastasia (vl.) Russia Punti 95/100
Archi cat. C
Primo Premio Assoluto
Blagojevic Emilija (vl.) Serbia Punti 98/100
Primo Premio
Molchanova Yulia (vl.) Russia Punti 97/100
Pejovic Igor (vl.) Montenegro Punti 97/100
Tadesse Hiwote (v.la) Croazia Punti 97/100
Anarmatova Malika (v.cello) Uzbekistan Punti 96/100
Nowak Michal (vl.) Polonia Punti 96/100
Debski Pawel Piotr (vl.) Polonia Punti 95/100
Archi cat. D
Primo Premio Assoluto
Kosarga Piotr (vl.) Polonia Punti 100/100
Primo Premio
Acosta Lautaro (vl.) Italia Punti 99/100
Slomczynska Patrycja A. (vl.) Polonia Punti 99/100
Kim Hyun (v.cello) Corea del Sud Punti 98/100
Debski Mikolaj (vl.) Polonia Punti 95/100
Li Xin (v.cello) Cina Punti 95/100
Archi cat. E
Primo Premio
Tieles Cutie Mara (vl.a) Cuba Punti 98/100
Primo Premio
Kim Young Ji (v.cello) Corea del Sud Punti 96/100
Chitarra cat. Junior
Primo Premio
Litovchenko Danila Kazakistan Punti 95/100
Litovchenko Gleb Kazakistan Punti 95/100
Chitarra cat. A
Primo Premio
Gruzdev Denis Kazakistan Punti 96/100
Petrov Petr Kazakistan Punti 95/100
Chitarra cat. B
Primo Premio
Sergeev Dmitryi Kazakistan Punti 96/100
Konarev Nicolay Russia Punti 95/100
Chitarra cat. C
Primo Premio Assoluto
Sheikin Evgenyi Kazakistan Punti 98/100
Duo cat. A
Primo Premio Assoluto
Mancini M.-Cavaliere R.(sax) Italia Punti 100/100
Primo Premio
Lazreva M. - Belova A.(vl.-pf.) Russia Punti 98/100
Konareva V.-Konarev N.(vl.-chit.) Russia Punti 97/100
Duo cat. B
Primo Premio Assoluto
Creta D. -Creta G.(chit.) Italia Punti 98/100
Duo cat. C
Primo Premio Assoluto
Bozzi G.-Scalera A.M.(fl.-pf.) Italia Punti 100/100
Primo Premio
Molchanova Y.-Starikov V.(vl.-pf.) Russia Punti 98/100
Duo cat. D
Primo Premio
Kim Y.-Ku H.(v.cello – pf.) Corea del Sud Punti 96/100
Duo cat. E
Primo Premio
Peakman A.-Milarova P.(fl.-pf.) R.Unito/Rep.Ceca Punti 97/100
Radzinska M.-Seguchi A.(vl.-pf.) Polonia Punti 96/100
Ensemble cat. A
Primo Premio Assoluto
Ensemble Baiterek I Kazakistan Punti 99/100
Ensemble Baiterek II Kazakistan Punti 99/100
Ensemble cat. B
Primo Premio
Trio (fl.-fl.-pf.)
Zawadzka N.- Mech M. -Szczesna M. Polonia Punti 95/100
Ensemble cat. C
Primo Premio
Quartetto di Clarinetti
Loseto G.-Brigante N.-
Scandiffio A.-Galante U.Polonia Italia Punti 95/100
Ensemble cat. D
Primo Premio Assoluto
Trio (vl.-v.la-pf.)
Jo A.-Hwang J.-Nam A. Corea del Sud Punti 100/100
Ensemble cat. E
Primo Premio Assoluto
Quartetto d'Archi "Archè" Italia Punti 100/100
Primo Premio
Quartetto d'Archi
D'Andrea A.-Milele A.-
Albino A. -Miele M. Italia Punti 95/100
Pianoforte cat. Junior
Primo Premio assoluto
Bagatska Yelizaveta Ucraina Punti 100/100
Primo Premio
Ye Lin Cina Punti 99/100
Vanek Tomas Rep. Ceca Punti 98/100
He Jinyu Cina Punti 97/100
Yermembetova Sara Kazakistan Punti 97/100
Pianoforte cat. A
Primo Premio assoluto
Mottlovà Adela Rep. Ceca Punti 100/100
Zhou Yuang Cina Punti 100/100
Primo Premio
Amodio Laetitia Malta Punti 98/100
Shevchenko Kateryna Ucraina Punti 98/100
Zhuo Lian Cina Punti 97/100
Bostanchyan Ani Armenia Punti 96/100
Chen Haoxiang Cina Punti 95/100
Godunova Varvara Lettonia Punti 95/100
Serbu Darina Kazakistan Punti 95/100
Pianoforte cat. B
Primo Premio Assoluto
Fricova Renata Rep. Ceca Punti 100/100
Lee Min - Chieh Cina Punti 100/100
Strejkova Eva Rep. Ceca Punti 100/100
Primo Premio
Dubrovina Varvara Russia Punti 98/100
Fric Roman Rep.Ceca Punti 98/100
Lee Rui Jing Joyce Malesia Punti 98/100
Lovchikova Uliana Russia Punti 98/100
Shvets Miron Russia Punti 98/100
Taucaite Airine Lituania Punti 98/100
Mezlova Hana Rep. Ceca Punti 97/100
Coric Gorica Montenegro Punti 96/100
di Napoli Roberto Italia Punti 95/100
Pianoforte cat. C
Primo Premio assoluto
Mamadaliev Iskandar Uzbekistan Punti 100/100
Primo Premio
Smajevic Amila Bosnia e Erz. Punti 98/100
Koshelev Elisey Russia Punti 97/100
Kashevnik Anna Russia Punti 95/100
Pianoforte cat. D
Primo Premio assoluto
Wu Yali Cina Punti 100/100
Primo Premio
Petrov Vladen Russia Punti 98/100
Starikov Vitaliy Russia Punti 97/100
Chuang Yu-Ning Taiwan Punti 95/100
Pianoforte cat. E
Primo Premio assoluto
Xue Huang Cina Punti 100/100
Primo Premio
Li Tian Cina Punti 99/100
Smetanova Kristina Slovacchia Punti 97/100
Buchkovsky Victor Russia Punti 96/100
Gretsnev Daniil Estonia Punti 96/100
Carbonara Pierluigi Italia Punti 95/100
Cinquepalmi Giuseppe Italia Punti 95/100
Pianoforte cat. F
Primo Premio
Levchenko Kateryna Ucraina Punti 97/100
Pianoforte cat. G
Primo Premio
Non Assegnato
Pianoforte a 4 mani cat. A
Primo Premio Assoluto
Dubrovina V.- Leonov V. Russia Punti 100/100
Primo Premio
Shevchenko K.-Zhuzha D. Ucraina Punti 98/100
Pianoforte a 4 mani cat. B
Primo Premio
Komosnà B. - Dostalovà N. Rep. Ceca Punti 96/100
Pianoforte a 4 mani cat. C
Primo Premio
Kolesnikova A.-Borshch A. Russia Punti 97/100
Pianoforte a 4 mani cat. E
Primo premio
Non Assegnato
Premio Speciale Bach
Mottlovà Adela (pf.) Rep. Ceca Primo Premio Assoluto Cat. A Punti 100/100
Premio Speciale Mozart
Bagatska Yelizaveta (pf.) Ucraina Primo Premio Assoluto Cat.Junior Punti 100/100
Premio Speciale Virtuosità
Ye Lin (pf.) Cina Primo Premio Cat.Junior Punti 99/100
Premio Speciale Scuole Nazionali
Levchenko Kateryna (pf.) Ucraina Primo Premio Cat. F Punti 97/100
Premio Speciale Musica Asia
Zhou Yuang (pf.) Cina Primo Premio Assoluto Cat. A pf. Punti 100/100
Lee Min – Chieh (pf.) Cina Primo Premio Assoluto Cat. B pf. Punti 100/100
Wu Yali (pf.) Cina Primo Premio Assoluto Cat. D pf. Punti 100/100
Xue Huang (pf.) Cina Primo Premio Assoluto Cat. E pf. Punti 100/100
Premio Speciale Musica Est
Bagatska Yelizaveta (pf.) Ucraina Primo Premio Assoluto Cat.Junior Punti 100/100
Mamadaliev Iskandar (pf.) Uzbekistan Primo Premio Assoluto Cat. C Punti 100/100
Dubrovina V.- Leonov V.(pf. A 4 Mani) Russia Primo Premio Assoluto Cat.A Punti 100/100
Premio Speciale Muzio Clementi
prof. Keng Zhou Conservatorio di Musica di Shanghai Cina
Record Assoluto di presenze straniere anche quest'anno per questo Concorso Internazionale, giunto alla sua ventunesima Edizione e che negli anni è andato sempre più affermando la sua unicità sia nell'ambito della Regione Puglia, è l'unico Concorso Internazionale a potersi definire tale, sia in tutt'Italia, visto l'alto numero di partecipanti che ogni anno è in continua crescita.
Altissimo è stato anche quest'anno il livello dei partecipanti provenienti da ben 40 Nazioni diverse che in questi quindici intensi giorni di audizioni sono stati ascoltati da Commissioni formate da musicisti di altissimo prestigio e qualità che hanno vissuto momenti di grande intensità emotiva e partecipazione a questo Festival mondiale della Musica, organizzato dall'Associazione Cultura e Musica "G. Curci" di Barletta, in collaborazione e con il Patrocinio del Comune di Barletta, della Provincia di Barletta - Andria -Trani, della Regione Puglia e del Ministero per i Beni Culturali - Dipartimento dello Spettacolo . Tantissimi i premi assegnati e tantissimi gli applausi per tutti i giovani musicisti che si sono esibiti, a conferma dell'altissimo livello riscontrato dalle varie Giurie nelle varie Sezioni e Strumenti. Brillante affermazione per la scuola musicale, Polacca , Russa e Cinese, convinti apprezzamenti per i piccoli concorrenti italiani.
Nei due 'Galà Concerto' si sono esibiti i vincitori dei Primi Premi Assoluti, musicisti di ogni età , provenienti da tutto il mondo, alle prese con brani originali e virtuosistici , che si sono misurati in un entusiasmante confronto internazionale.
Uno spettacolare confronto di giovani musicisti (più di 500) provenienti oltre che da tutte le regioni d'Italia, da Montenegro, Russia, Albania, Germania, Uzbekistan, Ucraina, Spagna, Polonia, Giappone, Corea del Sud, Regno Unito, Ungheria, Kazakistan, Brasile, Belgio, Francia, Cina, Armenia, Kosovo, Serbia, Svezia, Bulgaria, Bosnia, Erzegovina, Lituania, Repubblica di Macedonia, Malesia, Estonia, Taiwan, Libano, Portogallo, Croazia, Repubblica Slovacca, Kirghizistan, Ungheria, USA, Repubblica Ceca, Bielorussia, Georgia e Slovenia che, dal 28 aprile al 7 maggio , hanno animato la città con audizioni e concerti .
Arduo il compito di valutare questi magnifici artisti, svolto in modo puntuale dalle prestigiose giurie che si sono avvicendate durante i numerosi giorni del Concorso, giurie formate da concertisti e docenti di chiara fama come Giovanna Buccarella, Umberto Cafagna, Antonio Di Maso, Paolo Messa, Palmira Monopoli, Corrado Roselli, Michele Gioiosa, Rosanna Gisotti, Imma Larosa, Elisabetta Mangiullo, Vita Papapietro e Mariarosa Pozzi, che si sono trovate a dover ascoltare centinaia e centinaia di musicisti provenienti prevalentemente dall'estero, a conferma della internazionalità del Concorso.
Oltre 2500 persone, fra musicisti e accompagnatori, provenienti da posti così lontani e diversi, che hanno visitato fra aprile e maggio la nostra città e la nostra regione, in un intenso rapporto di scambi culturali che ogni volta vanno sempre più arricchendosi e collocano Barletta e la nostra Regione ' terra di Arte e di Cultura , di accoglienza e di dialogo, crocevia di scambi e frontiera aperta', realizzando quel concreto processo di pace e di interazione con le varie e diverse culture del mondo che difficilmente si riesce a creare in altri momenti.
L'iniziativa dell'Associazione Cultura e Musica "G. Curci" che ormai da oltre 27 anni continua a fare musica, si colloca infatti nel più ampio panorama di attività interculturali, di dialogo e di cooperazione, promosse dalla Regione Puglia e dagli attori territoriali, e offre a questo variegato contesto complessivo uno straordinario valore aggiunto, che colloca la città e i suoi protagonisti musicali e culturali in prima fila tra i soggetti che guardano costruttivamente a un futuro di integrazione e che individuano nel messaggio culturale il principale strumento di relazione tra i popoli, di integrazione e convivialità tra diversi, e di civiltà.
Infatti dal 28 aprile al 7 maggio, Barletta ha vissuto di musica, con audizioni e concerti che si sono svolti, senza soluzione di continuità, nel ridotto del Teatro Comunale Curci .
Tantissimi sono stati poi i Primi Premi assoluti assegnati nelle varie Sezioni e Categorie a questi giovanissimi talenti dei quali sentiremo sicuramente parlare.
Per la sezione archi e Musica da Camera, brillante affermazione per la scuola musicale, Russa, Polacca, Malese, Giapponese Italiana e Cubana con i Primi Premi Assoluti assegnati ai violinisti Valeria Konareva, Lee Rui Jing Joyce, Piotr Kosarga,Tieles Cutie Mara e Michele Ruggieri che, nonostante la loro giovanissima età hanno strabiliato tutti per la loro musicalità ed intensità espressiva propria di grandi artisti già affermati. Tantissimi applausi per tutti e la speranza di risentirli nuovamente nella nostra città, magari in un concerto.
Anche per la Sezione pianoforte, abbiamo assistito a vere rivelazioni artistiche, con la affermazione della Scuola Italiana, Ceca, Cinese, Russa e Ucraina E così alla giovanissima pianista Yelizaveta Bagatska, proveniente da Odessa è andato il "Premio Mozart", alla Pianista Adela Mottlovà, proveniente dalla Repubblica Ceca, che ha affascinato tutti con la sua tempra e la sua intensa musicalità, è stato assegnato il Premio Speciale "Bach", alla pianista Cinese Ye Lin ,proveniente dalla Cina è andato il Premio "Virtuosità", mentre alla pianista Ucraina Kateryna Levchenko è andato il Premio Speciale "Scuole Nazionali", mentre a quattro eccezionali pianisti provenienti dai vari Conservatori di Musica cinesi, tutti vincitori del Primo Premio Assoluto nelle loro rispettive categorie con un punteggio di 100/100, è andato il Premio "Musica Asia", offerto , come anche il Premio "Musica Est" dalla Fondazione Megamark onlus , a sottolineare il connubio intenso che esiste ormai da tanti anni tra cultura e attività imprenditoriale locale. Tutti hanno affrontato le loro esibizioni con un virtuosismo ed un sentimento che hanno sicuramente lasciato un segno in questa Edizione del Concorso e nella mente del numerosissimo pubblico che ha fruito di queste esibizioni.
Ecco l'elenco completo dei Primi Premi Assoluti e dei Primi Premi assegnati durante il 2° Concorso Internazionale per Giovani Musicisti "Città di Barletta":
Archi cat. Junior
Primo Premio Assoluto
Ruggieri Michele (vl.) Italia Punti 100/100
Primo Premio
Fanelli Ludovica Aurelia (vl.) Italia Punti 99/100
D'Alessandro Francesco P. (vl.) Italia Punti 98/100
Grigoriev Semen (vl.) Russia Punti 98/100
Archi cat. A
Primo Premio Assoluto
Konareva Valeria (vl.) Russia Punti 100/100
Lee Rui Jing Joyce (vl.) Malesia Punti 100/100
Primo Premio
Rodio Barbara (vl.) Italia Punti 96/100
Tursunboev Murodjon (v.cello) Uzbekistan Punti 95/100
Archi cat. B
Primo Premio Assoluto
Shima Yurika Cecilia (vl.) Giappone Punti 100/100
Primo Premio
Papoyan Anouch (vl.) Francia Punti 99/100
Spadino Pippa Simone (vl.) Italia Punti 96/100
Kashevnik Anastasia (vl.) Russia Punti 95/100
Archi cat. C
Primo Premio Assoluto
Blagojevic Emilija (vl.) Serbia Punti 98/100
Primo Premio
Molchanova Yulia (vl.) Russia Punti 97/100
Pejovic Igor (vl.) Montenegro Punti 97/100
Tadesse Hiwote (v.la) Croazia Punti 97/100
Anarmatova Malika (v.cello) Uzbekistan Punti 96/100
Nowak Michal (vl.) Polonia Punti 96/100
Debski Pawel Piotr (vl.) Polonia Punti 95/100
Archi cat. D
Primo Premio Assoluto
Kosarga Piotr (vl.) Polonia Punti 100/100
Primo Premio
Acosta Lautaro (vl.) Italia Punti 99/100
Slomczynska Patrycja A. (vl.) Polonia Punti 99/100
Kim Hyun (v.cello) Corea del Sud Punti 98/100
Debski Mikolaj (vl.) Polonia Punti 95/100
Li Xin (v.cello) Cina Punti 95/100
Archi cat. E
Primo Premio
Tieles Cutie Mara (vl.a) Cuba Punti 98/100
Primo Premio
Kim Young Ji (v.cello) Corea del Sud Punti 96/100
Chitarra cat. Junior
Primo Premio
Litovchenko Danila Kazakistan Punti 95/100
Litovchenko Gleb Kazakistan Punti 95/100
Chitarra cat. A
Primo Premio
Gruzdev Denis Kazakistan Punti 96/100
Petrov Petr Kazakistan Punti 95/100
Chitarra cat. B
Primo Premio
Sergeev Dmitryi Kazakistan Punti 96/100
Konarev Nicolay Russia Punti 95/100
Chitarra cat. C
Primo Premio Assoluto
Sheikin Evgenyi Kazakistan Punti 98/100
Duo cat. A
Primo Premio Assoluto
Mancini M.-Cavaliere R.(sax) Italia Punti 100/100
Primo Premio
Lazreva M. - Belova A.(vl.-pf.) Russia Punti 98/100
Konareva V.-Konarev N.(vl.-chit.) Russia Punti 97/100
Duo cat. B
Primo Premio Assoluto
Creta D. -Creta G.(chit.) Italia Punti 98/100
Duo cat. C
Primo Premio Assoluto
Bozzi G.-Scalera A.M.(fl.-pf.) Italia Punti 100/100
Primo Premio
Molchanova Y.-Starikov V.(vl.-pf.) Russia Punti 98/100
Duo cat. D
Primo Premio
Kim Y.-Ku H.(v.cello – pf.) Corea del Sud Punti 96/100
Duo cat. E
Primo Premio
Peakman A.-Milarova P.(fl.-pf.) R.Unito/Rep.Ceca Punti 97/100
Radzinska M.-Seguchi A.(vl.-pf.) Polonia Punti 96/100
Ensemble cat. A
Primo Premio Assoluto
Ensemble Baiterek I Kazakistan Punti 99/100
Ensemble Baiterek II Kazakistan Punti 99/100
Ensemble cat. B
Primo Premio
Trio (fl.-fl.-pf.)
Zawadzka N.- Mech M. -Szczesna M. Polonia Punti 95/100
Ensemble cat. C
Primo Premio
Quartetto di Clarinetti
Loseto G.-Brigante N.-
Scandiffio A.-Galante U.Polonia Italia Punti 95/100
Ensemble cat. D
Primo Premio Assoluto
Trio (vl.-v.la-pf.)
Jo A.-Hwang J.-Nam A. Corea del Sud Punti 100/100
Ensemble cat. E
Primo Premio Assoluto
Quartetto d'Archi "Archè" Italia Punti 100/100
Primo Premio
Quartetto d'Archi
D'Andrea A.-Milele A.-
Albino A. -Miele M. Italia Punti 95/100
Pianoforte cat. Junior
Primo Premio assoluto
Bagatska Yelizaveta Ucraina Punti 100/100
Primo Premio
Ye Lin Cina Punti 99/100
Vanek Tomas Rep. Ceca Punti 98/100
He Jinyu Cina Punti 97/100
Yermembetova Sara Kazakistan Punti 97/100
Pianoforte cat. A
Primo Premio assoluto
Mottlovà Adela Rep. Ceca Punti 100/100
Zhou Yuang Cina Punti 100/100
Primo Premio
Amodio Laetitia Malta Punti 98/100
Shevchenko Kateryna Ucraina Punti 98/100
Zhuo Lian Cina Punti 97/100
Bostanchyan Ani Armenia Punti 96/100
Chen Haoxiang Cina Punti 95/100
Godunova Varvara Lettonia Punti 95/100
Serbu Darina Kazakistan Punti 95/100
Pianoforte cat. B
Primo Premio Assoluto
Fricova Renata Rep. Ceca Punti 100/100
Lee Min - Chieh Cina Punti 100/100
Strejkova Eva Rep. Ceca Punti 100/100
Primo Premio
Dubrovina Varvara Russia Punti 98/100
Fric Roman Rep.Ceca Punti 98/100
Lee Rui Jing Joyce Malesia Punti 98/100
Lovchikova Uliana Russia Punti 98/100
Shvets Miron Russia Punti 98/100
Taucaite Airine Lituania Punti 98/100
Mezlova Hana Rep. Ceca Punti 97/100
Coric Gorica Montenegro Punti 96/100
di Napoli Roberto Italia Punti 95/100
Pianoforte cat. C
Primo Premio assoluto
Mamadaliev Iskandar Uzbekistan Punti 100/100
Primo Premio
Smajevic Amila Bosnia e Erz. Punti 98/100
Koshelev Elisey Russia Punti 97/100
Kashevnik Anna Russia Punti 95/100
Pianoforte cat. D
Primo Premio assoluto
Wu Yali Cina Punti 100/100
Primo Premio
Petrov Vladen Russia Punti 98/100
Starikov Vitaliy Russia Punti 97/100
Chuang Yu-Ning Taiwan Punti 95/100
Pianoforte cat. E
Primo Premio assoluto
Xue Huang Cina Punti 100/100
Primo Premio
Li Tian Cina Punti 99/100
Smetanova Kristina Slovacchia Punti 97/100
Buchkovsky Victor Russia Punti 96/100
Gretsnev Daniil Estonia Punti 96/100
Carbonara Pierluigi Italia Punti 95/100
Cinquepalmi Giuseppe Italia Punti 95/100
Pianoforte cat. F
Primo Premio
Levchenko Kateryna Ucraina Punti 97/100
Pianoforte cat. G
Primo Premio
Non Assegnato
Pianoforte a 4 mani cat. A
Primo Premio Assoluto
Dubrovina V.- Leonov V. Russia Punti 100/100
Primo Premio
Shevchenko K.-Zhuzha D. Ucraina Punti 98/100
Pianoforte a 4 mani cat. B
Primo Premio
Komosnà B. - Dostalovà N. Rep. Ceca Punti 96/100
Pianoforte a 4 mani cat. C
Primo Premio
Kolesnikova A.-Borshch A. Russia Punti 97/100
Pianoforte a 4 mani cat. E
Primo premio
Non Assegnato
Premio Speciale Bach
Mottlovà Adela (pf.) Rep. Ceca Primo Premio Assoluto Cat. A Punti 100/100
Premio Speciale Mozart
Bagatska Yelizaveta (pf.) Ucraina Primo Premio Assoluto Cat.Junior Punti 100/100
Premio Speciale Virtuosità
Ye Lin (pf.) Cina Primo Premio Cat.Junior Punti 99/100
Premio Speciale Scuole Nazionali
Levchenko Kateryna (pf.) Ucraina Primo Premio Cat. F Punti 97/100
Premio Speciale Musica Asia
Zhou Yuang (pf.) Cina Primo Premio Assoluto Cat. A pf. Punti 100/100
Lee Min – Chieh (pf.) Cina Primo Premio Assoluto Cat. B pf. Punti 100/100
Wu Yali (pf.) Cina Primo Premio Assoluto Cat. D pf. Punti 100/100
Xue Huang (pf.) Cina Primo Premio Assoluto Cat. E pf. Punti 100/100
Premio Speciale Musica Est
Bagatska Yelizaveta (pf.) Ucraina Primo Premio Assoluto Cat.Junior Punti 100/100
Mamadaliev Iskandar (pf.) Uzbekistan Primo Premio Assoluto Cat. C Punti 100/100
Dubrovina V.- Leonov V.(pf. A 4 Mani) Russia Primo Premio Assoluto Cat.A Punti 100/100
Premio Speciale Muzio Clementi
prof. Keng Zhou Conservatorio di Musica di Shanghai Cina