Rapinano ambulatorio odontoiatrico e i pazienti

La "rapina dell' Immacolata" è avvenuta nei pressi della Caserma dei Carabinieri. Gli studi professionali nel mirino dei rapinatori

lunedì 10 dicembre 2012 21.23
A cura di Tommaso Francavilla
La "rapina dell'Immacolata" è avvenuta in uno studio odontoiatrico del centro di Barletta, situato in via Pappalettere, nella giornata di sabato 8 dicembre. I rapinatori sono entrati tranquillamente al primo piano del condominio, dove si trova l'ambulatorio odontoiatrico, e hanno avuto gioco facile, forse approfittando del portone aperto. A causa della mancanza di telecamere a circuito chiuso, i balordi avrebbero rapinato con tutta tranquillità i pazienti della sala d'aspetto, esigendo orologi, gioielli e portafogli, e solo in un secondo momento avrebbero rapinato l'odontoiatra.

Sebbene lo studio odontoiatrico si trovi a pochi passi dalla caserma dei Carabinieri, ciò non è stato motivo di dissuasione per i rapinatori. Dopo gli esercizi commerciali, la malavita ha alzato il tiro, puntando anche a tutti quegli studi professionali e ambulatori, sprovvisti di sistema di video–sorveglianza.