Quarantena per don Pino, don Luigi e don Francesco del "Crocifisso" di Barletta

«Stiamo tutti bene». La parrocchia sarà sanificata, le celebrazioni sono tutte confermate

giovedì 19 novembre 2020 13.27
Il parroco don Pino della chiesa "Santissimo Crocifisso" di Barletta ha diramato il seguente messaggio a tutta la comunità parrocchiale: "Io, don Luigi e don Francesco salutiamo tutta la comunità chiedendovi la preghiera. Stiamo tutti bene. Don Francesco e don Luigi hanno rifatto il tampone molecolare, ma siamo in attesa dell'esito. Nel frattempo tutti e tre siamo in quarantena. Appena sapremo, vi diremo. Costantino, che collabora in parrocchia, ha fatto un tampone precauzionale e risulta negativo.

Domani, alle 12.30 verranno nuovamente sanificati chiesa e locali, per la quarta volta (l'ultima è stata fatta il 7 novembre scorso). Io sono in attesa del secondo tampone, ma sto bene. Tutti gli incontri in presenza come sapete sono sospesi, le celebrazioni invece sono tutte confermate e celebrate da sacerdoti di altre parrocchie, per cui vi chiediamo di distribuirvi nei vari orari. Ci teniamo a tenervi al corrente di tutto.

Questo virus è un nemico subdolo: non ha rispettato gli obblighi sacerdotali, ma ha colpito, comunque. Fate come ritenete, ma non vi stupite se confermo la sicurezza della chiesa, sono i comportamenti personali piuttosto ad essere a rischio. Vi vogliamo bene!".