Previste nevicate a bassa quota, nella Puglia centro-settentrionale

L’arrivo di un nuovo impulso d’aria fredda proveniente dall’Europa

martedì 26 novembre 2013 20.40
L'arrivo di un nuovo impulso d'aria fredda proveniente dall'Europa determinerà nelle prossime ore ancora condizioni di instabilità atmosferica per L'Italia centro meridionale. Dette condizioni continueranno ad apportare nevicate a bassa quota sul versante adriatico e a quote collinari sul resto del centro-sud.

Sulla base di tali previsioni il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse. L'avviso prevede per la Puglia centro-settentrionale, dal pomeriggio di oggi, martedì 26 novembre, il persistere di nevicate con quota neve anche al di sotto dei 200 metri e apporti al suolo generalmente moderati, fino a localmente elevati a quote superiori.

IL SERVIZIO PROTEZIONE CIVILE SEGUIRÀ L'EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE INVITANDO AD ATTENERSI ALLE RACCOMANDAZIONI DI SEGUITO RIPORTATE:
• informarsi sulle previsioni e sulla evoluzione delle condizioni meteo a scala locale e sullo stato della viabilità attraverso i notiziari radio e tv;
• dotare la propria auto di pneumatici da neve o munirsi a bordo di catene da neve;
• viaggiare con prudenza e a velocità moderata poiché la presenza di neve sul manto stradale provoca una riduzione di aderenza al suolo.