Porta a porta, cosa fare in caso di furto del bidoncino?

Il pagamento scatta solo dopo ripetuti casi

giovedì 22 gennaio 2015
Dopo alcune segnalazioni di furto o smarrimento dei bidoncini per la raccolta differenziata porta a porta, giunga una nota della Bar.S.A. che spiega l'iter di denuncia da seguire in caso di furto dei bidoncini o carrellati in uso per lo smaltimento del materiale da riciclo.

«Nel caso di smarrimento o furto del bidoncino – si legge nella nota diramata dall'azienda - è necessario effettuare una denuncia presso il Comando dei Vigili Urbani sito in via Municipio 24/26, in quanto il suddetto contenitore è un bene in comodato d'uso gratuito concesso dal Comune all'azienda Bar.S.A. che a sua volta lo concede al cittadino. Per snellire le procedure di denuncia, i cittadini possono scaricare sul sito www.barsa.it un modulo per la sostituzione e/o furto delle attrezzature da compilare e consegnare presso il Comando della Polizia locale.

Il cittadino è tenuto a procedere con il pagamento del bidoncino solo nel caso in cui, dopo svariati e ripetuti furti, l'azienda dovesse ritenere che il "bene" non venga custodito con la giusta attenzione o venga fatto di quest'ultimo un uso inappropriato».