"Pillole di Leadership", da Mediaone Italia un incontro costruttivo con imprenditori e professionisti

Il bilancio dell'open day nelle parole del Vice Direttore Generale Vicario Luca Loiacono

lunedì 28 ottobre 2024 08.15
Qual è la differenza tra essere un capo e essere un leader per la propria impresa? Un efficace incontro sul tema è stato promosso da Mediaone Italia in una speciale giornata improntata come un "open day" per gli imprenditori, invitati liberamente a confrontarsi e a condividere esperienze sul tema della leadership.

Nella sede di Barletta di Mediaone, alla presenza del Presidente Savino Lapalombella e del Vice Direttore Generale Vicario Luca Loiacono, imprenditori, amministratori d'azienda, liberi professionisti si sono incontrati per approfondire le opportunità legate al concetto di leadership nell'appuntamento dal titolo "Open Day Mediaone Academy - Pillole di Leadership".

[YOUTUBE]

In una visione più empatica dell'impresa, un vero leader si pone all'ascolto dei collaboratori, creando un ambiente di fiducia e motivazione, condividendo gli obiettivi e supportando la crescita di ciascun componente del team. In particolare nelle piccole e medie realtà, e nelle imprese orientate al progresso, gli imprenditori spesso sono coinvolti direttamente nella gestione quotidiana e devono saper bilanciare l'ispirazione del team con la necessità di prendere decisioni pratiche. La peculiarità dell'iniziativa promossa da Mediaone è stata proprio la molteplicità di voci intervenute durante la sessione mattutina, con un proficuo interscambio di visioni ed esperienze.

Tra le case history raccontate durante l'evento, anche quella del Viva Network, per illustrare le modalità di lavoro della realtà editoriale che si occupa di giornalismo in ottica iper-locale, vicina al territorio, a stretto contatto con il tessuto umano e professionale che anima le città pugliesi, con uno sguardo attento rivolto anche all'evoluzione tecnologica.