«Pietro Mennea è nato in Via Porta Reale n. 45»

La rettifica da parte dell'avv. Vincenzo Mennea

martedì 28 giugno 2022 9.13
Riceviamo e pubblichiamo in formato integrale la nota inviata dall'avv. Vincenzo Mennea.

«Spett.le
Redazione Barlettaviva,
Io sottoscritto Avv. Vincenzo MENNEA - nonchè fratello di PIETRO MENNEA con riferimento all'articolo pubblicato su Pietro Mennea in data odierna , sono a comunicarvi quanto segue:
- l'articolo non corrisponde alla realtà in quanto Pietro Mennea è nato in Via Porta Reale n. 45 - e non al n. 20. come si vuole falsamente far credere.
- al n. 20 si trovava la sartoria di mio padre.
- al n. 45 era l'abitazione dei miei genitori ne discende che Pietro Mennea è nato in Via Porta Reale al n. 45 così come risulta da documento ufficiale o atto pubblico in mio possesso e precisamente "certificato storico di residenza".
- pertanto tale convinzione del comitato nella persona dell'amm.re p.t. è destituita di ogni fondamento oltre a mistificare la realtà dei fatti a terzi estranei ma che appartengono solo alla mia famiglia.
- ne discende che la notizia riportata non corrisponde al vero, oltre la targa apposta non è stata autorizzata da nessuno (comune, dirigenti, abitanti, ecc) pertanto la stessa è ABUSIVA oltre ad essere stata affissa ad un numero civico sbagliato, ne discende che nessuna iniziativa sbagliata può essere presa da/i soggetti in questione.
Pertanto vi chiedo di cancellare con urgenza l'articolo in commento oppure ai sensi dell'art. 8 L. 47/1948 di voler rettificare lo stesso, nella collocazione prevista per legge e con risalto analogo a quello riservato all'articolo pubblicato cui la rettifica si riferisce.in quanto la notizia diffusa è gravemente diffamatoria nei confronti dei miei congiunti.
Vi comunico che in difetto dovrò intraprendere mio malgrado tutte le iniziative necessarie nei confronti di chiunque altro abbia concorso o cooperato, in relazione alla notizia falsa diffusa e gravemente diffamatoria.
Cordiali saluti
Avv. Vincenzo Mennea»